Aggiornato alle: 17:22 Mercoledì, 24 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Varie Civitanova Marche

Civitanova Marche, "L’Infinito" di Roberto Vecchioni incanta il pubblico di Piazza XX Settembre

Civitanova Marche, "L’Infinito" di Roberto Vecchioni incanta il pubblico di Piazza XX Settembre

Immagini, parole e tanta musica nel suggestivo spettacolo "L’infinito" del grande cantautore Roberto Vecchioni, che ieri (giovedì 21 luglio) è stato ospite d’onore a Civitanova Marche. Il professore è salito sul palco di Piazza XX Settembre avvolgendo il numeroso pubblico in un’atmosfera magica, in cui i brani de L’infinito (album del 2018) hanno lasciato poi spazio a classici del repertorio del cantautore, in una narrazione avvincente. Da Ti insegnerò a volare (Alex), ispirato ad Alex Zanardi, si è arrivati agli intramontabili Sogna ragazzo sogna e Samarcanda.

Toccanti i monologhi che hanno intramezzato la musica, con Vecchioni che ha poi invitato il pubblico a rileggere La sera del dì di festa: “Leopardi è vostro vicino”. Ad aprire il concerto, la giovane e talentuosa cantate marchigiana Irida Nasic, che ha proposto il suo nuovo singolo Nemico mio.

Il live di Vecchioni rientra nel format Ri-Suona la Piazza, organizzato da Comune e Azienda Teatri: il suo prossimo appuntamento è riservato ad uno dei giovani più interessanti del panorama italiano, AKA 7even, che sarà a Civitanova martedì 9 agosto (ad ingresso libero). Nome d’arte di Luca Marzano, classe 2000, le sue sonorità colpiscono per eccletticità e personalità. Ha già collaborato con tante star della scena urban italiana e ha partecipato alla ventesima edizione di Amici, scalando le classifiche con il brano Mi Manchi.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni