Aggiornato alle: 16:18 Giovedì, 1 Maggio 2025 cielo sereno (MC)
Varie Civitanova Marche

Civitanova, il Comune può contare su due donne in più nel motore: si completa quadro dirigenziale

Civitanova, il Comune può contare su due donne in più nel motore: si completa quadro dirigenziale

Con la firma dei rispettivi contratti di assunzione alle dipendenze del Comune di Civitanova Marche sono stati ufficializzati questa mattina gli incarichi ai due nuovi dirigenti amministrativi dell’Ente. Vincitrici della selezione pubblica sono risultate la dott.ssa Concetta Moroni e la dott.ssa Antonietta Castellucci. Terza classificata la dott.ssa Paola Recchi alla quale, nel mese di agosto, il sindaco Fabrizio Ciarapica ha conferito l’incarico dirigenziale a tempo determinato comprensivo della direzione dell’azienda Teatri di Civitanova.

La selezione pubblica era finalizzata all’individuazione di due posti di dirigente amministrativo a tempo indeterminato e pieno, per reintegrare le figure dei dirigenti prossimi alla pensione Roberto Ripari, Giacomo Saracco e Maria Palazzetti e il trasferimento ad altro incarico del dott. Marco Passarelli. A Moroni, prima classificata nella graduatoria finale di merito è stata assegnata la direzione del settore VII - Attività Produttive e Polizia Locale e alla seconda, Castellucci, il settore III - Servizi Sociali e Culturali a Recchi settore II – Gabinetto del Sindaco, segreteria affari istituzionali, legale e contenzioso, servizio Informatico, Archivio, Risorse Umane Demografici e cimiteriali.

Con la firma del contratto è scattata contestuale cessazione degli interim riferiti, per il Settore III al Segretario generale, dott. Sergio Morosi e per il Settore VII al dott. Andrea Castellani. Il sindaco Fabrizio Ciarapica e l’assessore al Personale Roberta Belletti hanno organizzato una breve cerimonia nella Sala della Giunta comunale per esprimere le congratulazioni per l’importante traguardo raggiunto e gli auguri per il nuovo impegno volto a realizzare un'azione comune che vada nella direzione della valorizzazione dell’Ente.

L’attuale assetto dirigenziale si compone dunque di sei figure apicali compreso il Segretario Generale Sergio Morosi per un totale di sette settori: I – Controlli Interni; Settore II – Affari Istituzionali e Segreteria; Settore III – Servizi Sociali e Culturali; Settore IV – Servizi Finanziari; Settore V – Lavori Pubblici; Settore VI – Pianificazione territoriale, Edilizia e SUAP; Settore VII – Attività produttive e Polizia Locale.

“Oggi ricomponiamo finalmente una bella squadra, dopo un lungo iter i cui tempi si sono dilatati anche a causa dell’emergenza sanitaria. Ci tenevamo tantissimo a dare questa risposta e voglio ringraziare per questo il Segretario Morosi che negli ultimi anni ha portato sulle spalle sia la gestione ordinaria che quella emergenziale dell’Ente, facendosi carico di settori in cui c’era carenza di figure preposte - ha sottolineato il sindaco Fabrizio Ciarapica -. Tanto è stato il lavoro svolto e i risultati raggiunti finora, e sono sicuro che con l’integrazione di oggi partirà una riorganizzazione ancora più efficiente e si potrà fare ancora di più. Era necessario mettere mano alla pianta organica e siamo soddisfatti per avere in squadra dirigenti giovani e preparati”.

Presenti alla cerimonia anche il dirigente Urbanistica Paolo Strappato ed Andrea Castellani, titolare del settore Bilancio dal 30 settembre 2020. “Ci tengo a rimarcare oltre alle qualità professionali anche le qualità umane delle persone che mi hanno sempre affiancato con dedizione e competenza, soprattutto nei momenti difficili che abbiamo affrontato negli ultimi due anni – ha dichiarato Morosi -. È sicuramente importante essere preparati nel proprio lavoro ma anche reggere l’impatto, fisico e psicologico che certi momenti gli incarichi richiedono. Grazie anche all’assessore al personale Roberta Belletti che insieme a noi ha lavorato alacremente, con tanta disponibilità e assumendosi importanti responsabilità”.

“A nome mio e di tutta l’Amministrazione comunale – ha detto Belletti - esprimo le congratulazioni alle dottoresse Moroni, Castellucci e Recchi; una compagine al femminile che sono sicura saprà presto dimostrare tutte le capacità necessarie nel ricoprire il nuovo e prestigioso ruolo”.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni