Aggiornato alle: 20:02 Mercoledì, 7 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Varie Civitanova Marche

Civitanova, Hotel Cosmopolitan: giovedì il convegno "Droga un problema da risolvere"

Civitanova, Hotel Cosmopolitan: giovedì il convegno "Droga un problema da risolvere"

Esperti, medici, amministratori ed associazioni a confronto per prevenire e combattere il problema della dipendenza dalle droghe in un convegno organizzato dal gruppo del Pd Marche dell'Assemblea legislativa, in collaborazione con il circolo cittadino del partito. “Droga, un problema da risolvere” è il titolo della serata di riflessione ed approfondimento che si terrà giovedì 13 dicembre, alle 21, all’hotel Cosmopolitan di Civitanova Marche. 

Ad intervenire, oltre al vice capogruppo in Consiglio regionale, Francesco Micucci - tra i promotori dell'iniziativa insieme a Guido Frinconi, segretario del Pd cittadino di Civitanova Marche - Sergio Ardito, medico del dipartimento delle Dipendenze patologiche dell’Area Vasta 3 (l’ex Sert) che presenterà i dati sempre più allarmanti della diffusione delle droghe; Ubaldo Sagripanti, psichiatra Asur Marche area vasta 3; Giorgio Barbatelli, rappresentante dell'associazionismo e Fulvio Mercanti del sindacato di Polizia Siulp-Cgil. 

«Da dati e dossier emerge come la droga stia tornando ad essere un'emergenza, come non succedeva da anni – sostiene Micucci –. Sta tornando l’eroina e sempre più droghe sintetiche sono facilmente reperibili anche online e a basso costo. Nonostante i vari tentativi, quello della droga è un problema che non si riesce ad arginare. La serata di giovedì – sottolinea il vice capogruppo – nasce così come momento di confronto tra tutti i soggetti che lavorano nell'ambito della prevenzione e della repressione delle dipendenze da droghe per discutere su quanto è stato fatto sul tema e quali sono gli interventi da mettere, invece, in campo al più presto». 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni