Civitanova, grande partecipazione all'ASP Paolo Ricci per il corso "Bimbi Sicuri"
Grande partecipazione per il corso “Bimbi Sicuri” tenutosi ieri pomeriggio presso la sede dell’ASP Paolo Ricci di Civitanova Marche. L’iniziativa, totalmente gratuita, è stata promossa dal Centro per la Famiglia, gestito dall’Asp Paolo Ricci, e fortemente voluta dal Presidente dell’Asp Paolo Ricci Agostino Basile. All’incontro è intervenuta anche l’Assessore Barbara Capponi.
Gli istruttori dell’Associazione SoccoriAmo di Porto Potenza Picena (che da anni opera per la formazione di operatori sanitari nell’ambito del primo soccorso e della prevenzione) hanno mostrato, anche in questa occasione, preparazione e competenza offrendo a tutti i partecipanti la possibilità di acquisire nozioni teoriche di prevenzione pediatrica ed abilità pratiche per le manovre salvavita di disostruzione.
L’ASP Paolo Ricci, vista la grande adesione e soddisfazione dei partecipanti, considera l’iniziativa sicuramente da ripetere. La programmazione di tutte le attività del Centro per la Famiglia è continuamente aggiornata e consultabile nella pagina Facebook.
Commenti