Lo sportello InformaDonna del Comune di Civitanova Marche e l'Associazione praxis offrono un corso di autodifesa completamente gratuito, al fine di favorire l'aggregazione, la socializzazione e l'aumento della percezione e degli strumenti per la tutela della propria sicurezza, per una prevenzione e un contrasto efficaci alla violenza sulle donne.
L'amministrazione e l'Associazione sono risultate con grande soddisfazione insieme vincitrici del bando di concorso finanziato dal Dipartimento p.o. della Presidenza del Consiglio dei Ministri con il Progetto Danae, volto alla tutela concreta delle donne con percorsi variegati che vanno dalla difesa al sostegno all'inserimento lavorativo.
Il progetto Danae è nato da una comunione di intenti e obiettivi tra i due partners che hanno già da anni strutturato una collaborazione su questo tema molto importante per la città con lo sportello informadonna. Gli orari dello sportello sono stati recentemente ampliati e questo ha consentito una maggior possibilità alla cittadinanza di usufruire delle consulenze gratuite offerte dal servizio comunale.
Ai blocchi di partenza ora il corso, che sarà tenuto da insegnanti federali e tecnici regionali, e inizierà sabato 12 ottobre alle ore 10 presso la palestra Corallo di Civitanova.
Commenti