Accessibilità in spiaggia: a Civitanova installata un'altra passerella (FOTO)
È stata inaugurata la settimana scorsa, presso la concessione 4bis, gestita dall’associazione ‘La decisione’ sul lungomare sud di Civitanova, la speciale passerella che attraversa la spiaggia per arrivare fino in riva al mare. La sua funzione è quella di facilitare il trasporto delle carrozzine dei bambini, dei diversamente abili (grazie l'ausilio di sedie "job”), degli anziani, ma soprattutto è adatta a supportare i mezzi di emergenza.
In questa concessione è presente, inoltre, l’associazione ‘Il mio Labrador’ nata nel 2014 con lo scopo di migliorare la vita delle persone ‘speciali’, fornendo cani da assistenza altamente addestrati, per il supporto di chi soffre di disturbi dello spettro autistico, diabete ed epilessia.
“A tutte le associazioni che lavorano per migliorare tutte le forme di inclusione sociale – ha detto il sindaco Fabrizio Ciarapica - voglio fare i miei complimenti. Cerchiamo, insieme, di rendere Civitanova sempre più fruibile e attenta alle esigenze di chi ha particolari bisogni”.
Con questa salgono a tre le strutture simili presenti lungo il nostro arenile.
Commenti