Aggiornato alle: 20:03 Giovedì, 28 Marzo 2024 nubi sparse (MC)
Varie Civitanova Marche

"Abbattere le barriere al mare si può", Civitanova dotata delle sedie Job: dove trovarle

"Abbattere le barriere al mare si può", Civitanova dotata delle sedie Job: dove trovarle

Anche quest’anno entreranno in vigore gli accordi tra l'Assessorato ai Servizi Sociali e l'Associazione balneare aziende turistiche (Abat) per la concessione in uso agli Stabilimenti Balneari di sedie JOB utili a consentire l'accesso in spiaggia ai diversamente abili.

Grazie al progetto “Abbattere le barriere al mare si può”, le sedie sono disponibili su tutto il lungomare civitanovese, posizionate presso i seguenti Stabilimenti Balneari: lungomare sud: Antonio, CSLA ( Centro Litorale Soccorso a Mare), Marebello, Arturo; lungomare nord: G7, Galliano, Federico, Aloha, La Bussola e da quest'anno anche dal Veneziano. Possono usufruire delle sedie Job anche per coloro che frequentano altri stabilimenti e sulle spiagge libere telefonando a ABAT - tel 349-4033765 dalle ore 10,00 alle ore 24,00 e CSLA - tel. 3312509152 dalle ore 8,00 alle ore 18,00.

Grazie ai mezzi dell'Abat la sedia in brevissimo tempo sarà a disposizione del richiedente con personale abilitato ed istruito in grado di spiegarne le modalità di utilizzo. In tutti gli stabilimenti dove sono posizionate le sedie è presente personale abilitato all'uso grazie al corso effettuato negli anni precedenti da personale del 118. Sono abilitati anche i volontari del Csla.

Si precisa che il servizio è garantito a chiunque ne faccia richiesta, ma non è un servizio esclusivo. Non è quindi possibile tenere la sedia per più giorni. Al termine dell'utilizzo giornaliero la sedia deve essere riconsegnata per essere poi eventualmente richiesta il giorno seguente.

Inoltre, tra lo stabilimento “Aloha” e lo stabilimento ”Ippocampo” e nel lungomare sud tra “Solemar” e “Kite Surf”, c’è una passerella per l'accesso alla spiaggia libera, a disposizione di chi abbia problemi di deambulazione.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni