Aggiornato alle: 21:57 Venerdì, 19 Aprile 2024 nubi sparse (MC)
Varie Civitanova Marche

A Civitanova arriva Diamond Tattoo Art Lab: i migliori tatuatori della regione e special guest italiani e internazionali

A Civitanova arriva Diamond Tattoo Art Lab: i migliori tatuatori della regione e special guest italiani e internazionali

Civitanova Marche è una delle più apprezzate mete turistiche marchigiane per le bellezze del territorio e del mare. Ed è per questo che lo staff di Diamond Tattoo Art Lab ha scelto questa città per inaugurare una nuova sede.

Domenica 25 marzo alle ore 18 in via Pola 61, nel pieno centro di Civitanova Marche, ci sarà il taglio del nastro del nuovissimo studio Diamond Tattoo Art Lab, che nelle Marche vanta già altre due rinomate sedi a Pesaro e Senigallia. E proprio lo staff dello studio senigalliese ha scelto questa nuova location ed ecco il motivo spiegato dai titolari: “L’imprenditoria locale parla ancora di crisi e difficoltà economica, ma in realtà se si lavora bene, con coscienza e soprattutto professionalità, i clienti apprezzano e ti scelgono sempre. La nostra positiva esperienza a Senigallia ci ha spinti a trovare un’altra location più a sud nelle Marche, per permettere così alla nostra clientela proveniente da ogni parte della regione di poter optare anche per Civitanova Marche, città facilmente raggiungibile e ben organizzata”.

Il Diamond Tattoo è molto più di uno studio di tatuaggi e piercing. È infatti un luogo d’incontro di artisti dove sperimentare e dare libero sfogo a questa disciplina che ha ormai trovato la sua dimensione alla pari delle altre correnti artistiche.

Nella sede di Civitanova saranno presenti tutti i giorni a rotazione 4 tatuatori resident, tra i migliori della regione: Luca Testadiferro, Alex Santucci, Maurizio Basile, Elisa Esposto, Alessio Giulioni e Margotz. Tutti con il loro personalissimo stile e pronti a incidere sulla pelle tutta la loro creatività.

“Il cliente per noi è la cosa più importante, perché sappiamo bene che un tatuaggio è per sempre – proseguono i titolari –. Per questo il nostro staff ha una metodologia di lavoro ben precisa, che prevede una prima fase interlocutoria, lo studio del soggetto, la realizzazione della bozza e infine, ovviamente, il tatuaggio. Eseguito con le tecnologie più avanzate e in un ambiente impeccabile da ogni punto di vista sanitario e, perché no, anche di stile”.

L’inaugurazione di domenica sarà l’occasione di presentarsi alla città che sicuramente risponderà al richiamo di Diamond Tattoo, che offrirà a tutti un ricco buffet e un vero party. Poi, da lunedì 26, si comincerà a tatuare a pieno regime e infatti sono già tantissime le prenotazioni per i 4 artisti.

Ma conosciamo meglio i protagonisti dello studio.

LUCA TESTADIFERRO, specializzato in sketch e lettering, adotta uno stile lineare e pulito, i suoi tatuaggi sono in bianco e nero e composti per la maggior parte da linee, mentre gli effetti di colore sono impattanti e catturano sempre l’attenzione.

ELISA ESPOSTO, Praticamente nata con la matita in mano, è un concentrato di fantasia e creatività. La passione per il tatuaggio l'ha travolta pochi anni fa, ma ormai non può più farne a meno.

ALESSIO GIULIONI, nel semplice segno di una matita ha trovato sin da subito il suo interesse maggiore. Ha iniziato il suo processo artistico intraprendendo l’Accademia di Belle Arti di Macerata, avvicinandosi all’arte ed a tu o ciò che la circonda. Sente l’esigenza di maturare la sua mano dedicandosi alla pittura, passando per le tecniche dell’incisione e della scultura: “Ho sempre sentito la necessità di estrapolare idee, pensieri su di un foglio o qualsiasi altra superficie. “Credo che ognuno di noi promulghi continuamente proprie riflessioni, cambia soltanto il modo di concepirle. Credo nell’ arte nel suo senso più assoluto, non vedo il perché non possa essere rappresentata nel tatuaggio”.

CECILIA BALDONI, in arte Margotz, non ha seguito nessun corso artistico o scuola incentrata sul disegno, si è avvicinata al Tatuaggio per pura casualità spinta dalla curiosità di conoscere sempre più la tecnica e la passione che rendono viva questa arte. Collaborare quindi con artisti sempre nuovi porta ad un confronto ed una condivisione, che se pur spesso in stili differenti, integra e aumenta la visione su tutte le sfaccettature tecniche/artistiche.

Oltre a loro nel corso dell’anno saranno invitati special guest da tutta Italia, maestri del tatuaggio che porteranno a Civitanova Marche la loro arte. Anche gli ospiti tatueranno su appuntamento e sarà una grandissima opportunità per gli appassionati. Qualche nome? Maurizio Basile, Fede Zenobi, Stefano Miani, Emanuele Peren, Alex Santucci, Chiara Akamon, Vincent Zattera e tantissimi altri.

Diamond Tattoo, già presente a Monza, Novara, Castelfranco Veneto, Cassina de Pecchi, Pesaro e Senigallia, oltre a rispettare maniacalmente le disposizioni del Ministero della Sanità, opera per tutelare la salute dei propri clienti utilizzando esclusivamente materiale monouso e sterilizzando gli strumenti da lavoro in modo appropriato. I colori da tatuaggio utilizzati sono tutti certificati e della migliore qualità e anche i materiali dei piercing sono completamente anallergici. Prodotti, strumenti ed apparecchiature che vengono utilizzati per disinfezione e sanificazione sono attentamente scelti tra i migliori presenti sul mercato.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni