Aggiornato alle: 20:31 Sabato, 30 Novembre 2024 nubi sparse (MC)
Sport Urbisaglia

Urbisaglia, torna il il Papà Elio Gran Premio GiorgioMare: si riaccende la sfida tra i migliori allievi

Urbisaglia, torna il il Papà Elio Gran Premio GiorgioMare: si riaccende la sfida tra i migliori allievi

Sulle strade di Urbisaglia si riaccende la sfida tra i migliori allievi in circolazione per contendersi la quinta edizione del Papà Elio Gran Premio GiorgioMare, in programma domenica 25 agosto.

Nata nel 2019 su iniziativa del gruppo ciclistico "Tutti Campioni" di Vincenzo Santoni e del main sponsor GiorgioMare del titolare Giorgio Longhi (che ha fondato questo brand nell’ambito della commercializzazione e del franchising del pesce congelato), è una manifestazione ciclistica di alto livello che richiama fior di corridori pronti a lasciare una traccia importante della loro carriera ciclistica per poter ambire alle categorie superiori.

E anche quest’anno ci sono tutti i presupposti per rinnovare i successi delle precedenti edizioni (saltata quella del 2020 a causa della pandemia) grazie anche alla rinnovata amministrazione comunale del neo eletto sindaco Riccardo Natalini che sottolinea l’importanza di questo evento non solo nell’ambito dello sport, ma anche come strumento di promozione turistica per Urbisaglia.

"È un evento che fa bene al territorio sotto tutti i punti di vista - afferma il primo cittadino Natalini -. Sono molto fiducioso nella collaborazione con gli organizzatori perché questo evento sportivo, di rilevanza nazionale, porterà senza dubbio alcuno una notevole visibilità del nostro splendido territorio poiché interverranno svariate testate e reti giornalistiche nazionali. Quest'anno la corsa ha richiamato a sé tanti volontari a disposizione di un grande progetto giovanile. Questo è un bellissimo regalo per il paese, con un evento che ha una valenza importante per tutta la nostra comunità. A loro e a tutti gli atleti in bocca al lupo".

Da coprire un percorso a circuito di dieci giri di 7,2 chilometri cadauno con partenza alle 15:30 da contrada Montedoro presso la sede dell’azienda GiorgioMare. Queste le società partecipanti per un totale di 101 iscritti: Alma Juventus Fano, SC Potentia-Rinascita, Civitanova Bike Academy, Zero24 Cycling Team, Rinascita, Villa Sant’Antonio-Cicli Cocci (Marche), Velo Club Racing Assisi Bastia, Gubbio Ciclismo Mocaiana (Umbria), Team Belvedere, Asd Moreno Di Biase, Team Go Fast (Abruzzo), Team Coratti, Velosport Ferentino-Ciclisti Sorani, Cycling Cafè Racing Team, Effetto Ciclismo-Noi Sport, Il Pirata Vangi Sama Ricambi (Lazio), Teens-OP Bike (Puglia), Team Alto Bradano (Basilicata), Team Cesaro-Franco Ballerini (Campania), USC Castel Bolognese, Velo Club Cattolica, UC Scat (Emilia Romagna), GB Team Pool Cantù, US Biassono, Ronco Maurigi-Delio Gallina e Feralpi Monteclarense (Lombardia).

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni