Aggiornato alle: 12:03 Giovedì, 25 Aprile 2024 cielo sereno (MC)
Sport Tolentino

Un rivoluzionario strumento sanitario in dono dal dottor Marcelletti all'U.S. Tolentino

Un rivoluzionario strumento sanitario in dono dal dottor Marcelletti all'U.S. Tolentino

Un importante strumento sanitario in regalo all'U.S. Tolentino. Il dono alla società cremisi arriva dal dottor Alberto Marcelletti, titolare dell'omonima farmacia tolentinate, da sempre al fianco del sodalizio tolentinate.


Il dottor Marcelletti, infatti, ha voluto testimoniare ulteriormente la propria vicinanza ai colori cremisi dotando lo staff medico-sanitario del prestigioso "Game Ready".
Si tratta di uno strumento in dotazione soltanto alle più blasonate ed attrezzate società calcistiche professionistiche che adotta un sistema rivoluzionario terapeutico che permette di facilitare la guarigione e migliora attivamente la ripresa (il tutto, con risparmio sia in termini temporali che di costi economici per i soggetti infortunati). 
L'importante gesto ha quale principale obiettivo quello di poter supportare l'equipe medica nel trattamento degli oltre 300 ragazzi iscritti alla scuola calcio del Tolentino.
Un particolare apprezzamento dello strumento stesso è stato rivolto ai sanitari cremisi da parte degli staff medici di squadre professionistiche che hanno appreso del fatto che la società tolentinate, ancorchè dilettantistica, possa disporre di una strumentazione che soltanto tutte le squadre di serie A possono vantare.

"Parlando dei più ricorrenti traumi che occorrono ai calciatori" ha detto il dottor Marcelletti "il responsabile dello staff sanitario Mario Broglia mi ha esposto, unitamente al fisioterapista Marino Pelusi, l'utilità di questo macchinario innovativo. Visto che lo stesso potrà creare beneficio non soltanto ai giocatori della prima squadra, ma anche ai numerosi ragazzi che militano nel settore giovanile dell'U.S. Tolentino, sentita la mia famiglia, ho ritenuto importante aiutare il sodalizio cremisi dotandolo di questo strumento. Le famiglie dei tesserati cremisi, quindi, oltre a poter contare sulla professionalità del professor Leonardo Pasotti e del dottor Stefano Gobbi potranno contare anche su questo innovativo sistema che permette il miglior recupero dagli infortuni". 

Per Marco Romagnoli, presidente dell'U.S. Tolentino "Il grande, anche per dimensioni economiche, non nascondiamocelo, gesto del dottor Marcelletti ci riempie di gioia. Ci troviamo dinanzi ad un appasionato di calcio e ad un amante dei colori cremisi che convide con noi i valori del fare calcio. Avrebbe fatto forse più scalpore l'ingaggio di un top player per la prima squadra, ma assicuro tutti che si tratta di un dono assai più prezioso ed importante. La nostra politica è quella di seguire i nostri ragazzi in tutti gli aspetti che caratterizzano il loro percorso in maglia cremisi, occupandoci oltre che dell'aspetto tecnico-agonistico anche di quelli sociali, psicologici e nutrizionali. Poter disporre di un equipe medica di prim'ordine e di questa strumentazione ci porta a dire che da oggi siamo ancor più vicino alle famiglie che decidono di affidarci i loro ragazzi. Per tutti questi motivi non possiamo che ringraziare, anche un pò commossi, Alberto Marcelletti e la sua famiglia".

Mario Broglia, massaggiatore e responsabile staff sanitario del Tolentino ha aggiunto "Non posso che ringraziare, a nome di tutti i membri dello staff, il dottor Marceĺletti.  Anche colleghi di società professionistiche si sono rallegrati con noi per la scelta fatta. Già in questi primi giorni di utilizzo ho verificato sorprendenti risultati. Il nostro portiere Rossi sembrava doversi fermare per un lungo periodo ma grazie al Game Ready l'ho rimesso in piedi nel giro di quattro giorni". Infine, le parole del professor Leonardo Pasotti, ortopedico U.S. Tolentino 1919: "Ancorché si operi nell'ambito dilettantistico, a noi dello staff sanitario è dato di poter lavorare, sia con la prima squadra che nel settore giovanile, con un macchinario all'avanguardia. Il Game Ready è utilizzato dalle più importanti società professionistiche e nelle cliniche ortopediche alle quali sono soliti rivolgersi i big del calcio. Tra queste Villa Stuart di Roma".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni