Aggiornato alle: 13:31 Sabato, 20 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Sport Macerata

Un'altra vittoria per la Roana CBF: battuta la Nottolini Capannori di Lucca per 3 a 1

Un'altra vittoria per la Roana CBF: battuta la Nottolini Capannori di Lucca per 3 a 1

Un’altra vittoria e serata da incorniciare alla Mar.Pel. Arena di Macerata per la Roana CBF che rifila un secco 3-1 alla Nottolini Capannori di Lucca (25-18; 20-25; 25-22; 25-13). Prestazione brillante e convincente quella delle ragazze di Luca Paniconi, chiamate ad un test importante pur dovendo fare i conti con una Claudia Di Marino non ancora pienamente recuperata ed il forfait di Giorgia Grilli 24 ore prima del fischio d’inizio. Una formazione da ridisegnare quella del coach maceratese che per sopperire alle assenze ha chiamato in causa Chiara Costagli, autentico jolly, protagonista del match ed autrice di una prestazione superlativa che le ha permesso di imporsi come top scorer della squadra con 13 punti messi a segno.

Nel primo e secondo set il copione è sempre lo stesso: partenza a razzo delle maceratesi e colpo di coda delle toscane a rimettere puntualmente tutto in discussione nella parte centrale di ciascun parziale. Il primo se lo aggiudica la Roana CBF con ampio vantaggio, il secondo resta in bilico fino al punteggio di 19 pari quando la Nottolini Capannori infila 5 punti in sequenza e pareggia i conti. La svolta arriva nel terzo set con un finale di quelli da thriller: la Roana CBF si porta sul 23-16 per poi polverizzare letteralmente il proprio vantaggio fino al 23-22. Le toscane ci credono ma vengono annichilite con due punti consecutivi che mandano le maceratesi sul 2-1. Il quarto set è a senso unico: la Nottolini Capannori porta a casa i primi due punti ma la Roana CBF ne ha di più, preme sull’acceleratore e prende il largo portandosi fino a 14 lunghezze di vantaggio sulle avversarie e chiudendo sul 25-13.

Ammirevole, nonostante tutto, la tenacia e la combattività delle ragazze di Becheroni, capaci di rimettersi più volte in partita senza mai mollare fino al quarto parziale: “La nostra ambizione è quella di fare un buon campionato e di raggiungere la salvezza con tranquillità. Oggi ha vinto la squadra che ha dato maggior continuità al gioco e sicuramente il fattore campo ha inciso moltissimo sul piano della prestazione”. Tre punti preziosissimi per la formazione di Paniconi che balza al secondo posto solitario in classifica (restano invariati i tre punti di distacco da Siena, ancora a punteggio pieno) approfittando dello stop della Lucky Wind Trevi, battuta 3-0 a Montale Rangone da Aguero e compagne. Sarà proprio la compagine umbra ad ospitare la Roana CBF il prossimo 24 novembre. Un avversario ostico che nella passata stagione ha sempre avuto la meglio sulle ragazze maceratesi le quali, questa volta, si presenteranno con 3 lunghezze di vantaggio in classifica e col morale alle stelle. “Era una partita fondamentale arrivata in un momento molto particolare per noi – ha commentato coach Paniconi alla fine del match – Venivamo da una settimana molto complicata e le ragazze questa sera hanno fatto qualcosa di eccezionale, a cominciare da Chiara Costagli e Ilenia Peretti. Sono davvero orgoglioso di questa squadra”. Parole al miele da parte del coach maceratese, già proiettato verso la prossima sfida di Trevi “Giocheremo contro una squadra estremamente accreditata a far bene in questo campionato. Lo scorso anno ci ha superati sia in casa che in trasferta perciò sappiamo benissimo cosa ci aspetta. Nel frattempo cercheremo di ricaricare le batterie per poi provare nuovamente a fare qualcosa di buono”. Il cammino è lungo, un altro piccolo passo in avanti è stato fatto e molti altri ne serviranno ancora. Per il momento la Roana CBF si gode la vittoria. E’ lei la cenerentola di questa sesta giornata.
Diretta su Radiostudio7, telecronaca il lunedì alle 21 ed in replica il martedì alle 15.30, il giovedì alle 16 e la domenica alle 14.30 sul canale 611 del digitale terrestre Marche ed in simulcast su Radiostudio7webtv in streaming.

Ufficio stampa ASD HR Volley MC

ROANA CBF HR VOLLEY MC – BIONATURA NOTTOLINI C. LU 3-1

Roana CBF HR Volley MC: Pomili A. 10, Armellini G. , Spitoni B. ne, Gobbi M. 12, Partenio S. 2, Patrassi A., Malavolta G. ne, Costagli C. 13, Peretti I. 9, Rita E. 12, Zannini S. , Di Marino C. ne, Barbolini V. 12. All. Paniconi
Bionatura Nottolini C. LU: Mutti E. 8, Miccoli I. , Magnelli A. 5, Renieri S. 5, Puccini C. 15, Migliorini S. 2, Roni B. 7, Batori C. 1, Bresciani F. 1, Becucci G. 2, Battellino I. . All. Becheroni

ARBITRI: Ercolani - Morganti

PARZIALI: 25-18 (23’); 20-25 (26’); 25-22 (26’); 25-13 (24’);

NOTE: Roana CBF 19 muri vincenti, 10 aces, 25 err. avv., 46% in ricezione (30% perfetta), 28% in attacco; Bionatura Nottolini C. 11 muri vincenti, 5 aces, 32 err. avv., 35% in ricezione (16% perfetta), 19% in attacco.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni