Aggiornato alle: 18:20 Domenica, 11 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Sport Macerata

Ultima fatica del 2017 per la Medea Macerata: domenica match contro il Fano

Ultima fatica del 2017 per la Medea Macerata: domenica match contro il Fano

Domenica 17 dicembre alle 17.30 i maceratesi affrontano la Gibam, che due settimane or sono ha sfiorato il colpaccio interno contro la Sa.Ma. Portomaggiore. “Una squadra in salute – così il direttore sportivo della Medea Riccardo Modica descrive la compagine fanese – Una squadra che sta facendo molto bene soprattutto in casa. Una compagine giovane, che sta giocando con entusiasmo e senza pressioni, perché non hanno l’obbligo di vincere il campionato. Una squadra difficile da affrontare per queste caratteristiche, oltre al fatto che in casa sono ancora più temibili. Dall’altra parte sono sicuro che noi siamo in forma, siamo una squadra completa e se giochiamo come sappiamo abbiamo buone possibilità di fare i 3 punti”.

Medea che arriva sull’onda lunga del 3-0 rifilato a Ferrara, una partita che ha dato buoni segnali, ferme restando le problematiche di roster che hanno penalizzato la Krifi. “Dal punto di vista dell’approccio, della motivazione quella partita ha dato ottime indicazioni – ha precisato il ds – Dal punto di vista tecnico bisogna riconoscere che Ferrara è sempre un’ottima squadra ma l’assenza del palleggiatore titolare Vanini ci ha agevolato”.

 

Volendo analizzare Fano, tra le principali insidie la diagonale palleggiatore opposto e il timoniere, coach Andrea Radici. “Hanno un palleggiatore esperto, Giuliani, un opposto giovane che è Lucconi – spiega Modica – Due giocatori che stanno facendo bene. Hanno un allenatore navigato che ha allenato anche in A1. Anche tatticamente sarà una bella partita, dall’altra parte della rete troviamo un avversario all’altezza che ha preparato il match, che ci avrà studiato e che saprà come giochiamo. Sarà un test che ci dirà davvero a che livello siamo”.

“Se esprimiamo il nostro gioco al meglio credo che Fano avrà molte difficoltà a batterci – ha detto il ds – Abbiamo recuperato alcune problematiche della scorsa settimana come la febbre di Gabbanelli e il mal di stomaco di Thiaw, che contro Ferrara ci hanno tenuto in pensiero fino alla partita”.

 

L’incontro sarà trasmesso in diretta audio da Radio Studio 7, ascoltabile sul sito www.radiostudio7.net e sul canale 611 del digitale terrestre delle Marche.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni