La notizia era nell'aria, ora è arrivata l'ufficialità. Il Trodica Calcio 1968 piazza un colpo di rilievo sul mercato e rinforza la propria rosa con l’arrivo di Nicola Vanzan, terzino sinistro di comprovata esperienza e affidabilità, chiamato a dare qualità e solidità alla corsia mancina biancoazzurra.
Nato nel 1999, Vanzan approda a Trodica dopo l’esperienza alla Maceratese, club con cui ha condiviso stagioni di primo piano. Nella stagione 2024/2025 è stato tra i protagonisti della vittoria del campionato di Eccellenza, contribuendo in modo determinante alla promozione dei biancorossi in Serie D. Anche nella prima parte dell’attuale stagione, sempre con la maglia della Maceratese, il laterale ha offerto un rendimento positivo, collezionando 9 presenze e 1 gol nel campionato di Serie D, prima di risolvere consensualmente il rapporto con la società e scegliere di aderire al progetto sportivo del Trodica Calcio.
Il profilo di Vanzan è quello di un giocatore abituato a vincere. Nel corso della sua carriera, infatti, ha conquistato cinque campionati con le maglie di Arzignano, Campobasso, Teramo e Maceratese, dimostrando continuità di rendimento e una spiccata mentalità vincente.
Laterale mancino di spinta, ordinato e affidabile in fase difensiva, dotato di buona corsa e qualità tecniche, Vanzan rappresenta un innesto di grande valore per l’assetto tattico del Trodica. Oltre alle qualità sul campo, il nuovo acquisto porta con sé esperienza, leadership e una profonda conoscenza dei campionati, elementi che potranno rivelarsi determinanti nel prosieguo della stagione.
La società biancoazzurra ha accolto con grande soddisfazione l’arrivo di Nicola Vanzan, augurandogli un percorso ricco di soddisfazioni personali e di squadra con la maglia del Trodica Calcio 1968.
Post collegati
Serie D, L’Aquila cambia ancora: via Fucili. Maceratese attesa da un avversario in piena transizione
Buratti: "Surclassato il Montecchio, Trodica ancora vivo". Vergoni: "Peccato non averla chiusa" (VIDEO)

nubi sparse (MC)
Stampa
PDF
