Festa grande in casa Feba Civitanova!La società biancoblu ha festeggiato i suoi 30 anni nel migliore dei modi.
Il traguardo era di quelli importanti (per qualcuno entrare nel club dei trentenni non è mai troppo piacevole...) ma in questo caso abbiamo una splendida trentenne in piena forma. Infatti domenica 25 settembre è stata una giornata a cavallo tra il passato, il presente ed il futuro.
Partiamo dal passato. In quel lontano 1986 Elvio Perini e Donatella Melappioni ebbero l'idea di creare una società cestistica femminile, un'idea quasi pionieristica visto che nei primi anni '80 il basket femminile era completamente scomparso nel territorio regionale. In questo cammino arrivato fino ad oggi tante ragazze e ragazzi hanno vestito la casacca della Feba e domenica è stata l'occasione per ritrovarsi "Tutti insieme appassionatamente" (citando il titolo di un famoso film).
Così tra una chiacchiera e l'altra il nastro dei ricordi è stato riavvolto, in una piacevole giornata all'insegna dei vecchi tempi. Il presente. Perchè la Feba Civitanova oggi è assoluta protagonista nel campionato di A2 femminile, ormai in pianta stabile da quattro stagioni, ed è stata presentata la squadra e lo staff tecnico che andrà ad affrontare il prossimo campionato.
Il futuro. Infatti la società biancoblu può vantare un settore giovanile e di minibasket che è un vero e proprio fiore all'occhiello, con quasi 150 tesserati. E il futuro partirà proprio da questi ragazzi, ragazze, bambini e bambine facenti parte delle diverse formazioni che compongono questa grande famiglia.
La giornata ha avuto anche diversi momenti di intrattenimento, come il pranzo sociale o l'animazione per i più piccoli, ma non sono mancati anche momenti divertenti. Insomma una bella festa per celebrare nel migliore dei modi questa splendida trentenne...in attesa che arrivi ai 40 anni con lo stesso entusiasmo e bellezza. Viva la Feba!
Commenti