Aggiornato alle: 20:10 Martedì, 19 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Sport Treia

Treia, via al corso di nordic walking

Treia, via al corso di nordic walking

Dal 21 marzo al 4 aprile a Treia si svolgerà un corso gratuito base di nordic walking.

L’iniziativa viene organizzata dall’U.S. Acli, dall’Asd Green Nordic Walking e dall’amministrazione comunale di Treia col sostegno della Regione Marche, ai sensi della Deliberazione di Giunta Regionale n. 386/2019 (Misura 7) e nell’ambito del progetto “Sport a Treia”.

Il via all’iniziativa sarà dato  sabato 21 marzo alle ore 15,30 con la prima parte del corso di nordic walking al Parco delle Querce di Chiesanuova di Treia. Domenica 22 marzo, alle ore 9,30, a San Lorenzo di Treia con ritrovo presso il piazzale del Santuario del Santissimo Crocifisso, ci sarà il primo allenamento.

Sabato 28 marzo, poi, alle ore 15:30 avrà luogo la seconda parte del corso di nordic walking al Parco delle Querce di Chiesanuova di Treia.

Ultimo appuntamento sabato 4 aprile alle ore 15:30 con l’allenamento a San Lorenzo di Treia con ritrovo presso il piazzale del Santuario del Santissimo Crocifisso.

“Il nordic walking – dicono Danilo Tombesi, responsabile dell’iniziativa e David Buschittari vice sindaco di Treia - si pratica all'aria aperta, fa bene al cuore ed alla circolazione, rafforza braccia e spalle, migliora la postura della schiena e tonifica glutei ed addominali. A prima vista sembrerebbe una cura miracolosa. Si tratta di un nuovo modo di praticare sport che si sta rapidamente affermando in tutto il mondo. Sport per tutti e per tutto l'anno che offre un modo facile, nel caso di Treia gratuito e divertente per gustare uno stile di vita sano ed attivo”.

Per informazioni e per le iscrizioni ci si può rivolgere al numero 3482407754 oppure si possono consultare il sito www.usaclimarche.com o la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni