Treia, seconda sconfitta in trasferta per il Chiesanuova. Domenica la prova del nove con il Montefano
Il Chiesanuova FC subisce la seconda sconfitta in trasferta. Dopo l’Azzurra Colli i biancorossi sabato sono stati sconfitti per 1-0 sul terreno della matricola Pinturetta Falcor. Sicuramente il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto dopo un buon inizio in cui ai ragazzi del presidente Bonvecchi mancava il vantaggio con Chiaraberta che, da buona posizione ha mancato la rete, mentre nella ripresa i ragazzi di mister Birilli erano più determinati ed al 82’ hanno siglato il vantaggio con Spagna, che ha battuto l’incolpevole Natali.
Sicuramente sabato i biancorossi non hanno dato il massimo sia sotto il profilo del gioco sia della determinazione, caratteristiche che nel calcio a lungo andare premiano: se una squadra vuole rimanere nelle zone alte della classifica, non può mancare di queste qualità. A parziale giustificazione i biancorossi sono stati penalizzati dagli infortuni, il bomber Giansante un giocatore di spessore che in questo inizio per vari motivi ancora non si è messo in piena luce, l’assenza del fantasista Santoni, sicuramente importante per la qualità del gioco della squadra, inoltre l’assenza del giovane Medei, fermo per uno stiramento contro il Montalto; così mister Travaglini non ha potuto schierare la migliore formazione.
Domenica i biancorossi del Chiesanuova FC avranno la prova del nove: al comunale “Sandro Ultimi” di Chiesanuova arriverà il Montefano. Sarà sicuramente una gara difficile nella quale sarà richiesta ai biancorossi la giusta determinazione nonostante non sarà facile poichè la squadra di Lattanzi è un ottimo complesso e i biancorossi dovranno mettercela tutta per sfatare il tabù contro i viola.
Sabato scorso la Juniores Regionale del Chiesanuova FC di mister Tassi non è andata oltre lo 0-0 contro un ottimo Villa Musone. Qualche assenza soprattutto nel reparto avanzato ha frenato l’ottimo ruolino di marcia fino ad oggi, ricordando che deve recuperare un incontro con l’Osimostazione il 7 novembre prossimo.
Commenti