Come ogni anno, ormai da tradizione, la A.s.d. Smile Fitness Club di Potenza Picena & Smile Bike Team organizza a Treia, presso la splendida location di San Lorenzo la gara del Gravity Race Cup.
Quella di domenica prossima, sarà la prima tappa del calendario 2017 di questo circuito, divenuto il più importante del Centro Italia, valida anche come prima prova del campionato regionale downhill Marche F.C.I..
Tale manifestazione sportiva, fortemente voluta e patrocinata dall'Amministrazione Comunale di Treia, è divenuta la più importante dell'intera regione per questa disciplina sportiva, oggi sempre più praticata,anche da giovanissimi.
La famosa pista di San Lorenzo, già provata in diverse occasioni dalla nazionale Italiana, nel consueto raduno invernale a Treia, è divenuta famosissima nel panorama nazionale e molto utilizzata anche come terreno di allenamento per i bikers provenienti, praticamente ogni domenica, da ogni parte d'Italia.
Coraggio, determinazione e un briciolo di incoscienza sono i principi che fanno del Downhill la chicca estrema del Mountain Bike, che accompegnaranno le gesta atletiche dei campioni provenienti da ogni zona d'Italia, con un pubblico locale sempre più appassionato della competizione
La macchina organizzativa costituita da circa 100 persone tra autisti, marshall, giudici di gara, addetti della sicurezza, cronometristi, fotografi, e soprattutto famiglie al seguito dei propri beniamini da incitare.
Saranno presenti numerosi team nazionali sia professionistici che amatoriali, con una partecipazione di circa 180 atleti, dal Trentino alla Sicilia. Un percorso molto spettacolare ed entusiasmante, con salti, drop, paraboliche lungo 1,8 km.
Si inizia il sabato con le prove dalle 9.30 e dalle 16.30; domenica prove libere dalle 9 e dalle 11; alle 12 la prima manche e a seguire la seconda con inizio previsto alle 14.30; premiazioni alle 17.
Strutture ricettive della Città prese d'assalto per il week end di Treia, sempre più Capitale italiana del downhill.
Commenti