Aggiornato alle: 22:47 Domenica, 29 Settembre 2024 cielo sereno (MC)
Sport Belforte del Chienti

Tiro con l'arco, gli Arcieri del Medio Chienti vincono il bronzo al campionato italiano a squadre

Tiro con l'arco, gli Arcieri del Medio Chienti vincono il bronzo al campionato italiano a squadre

Presso il borgo di Montechiarugolo, in provincia di Parma, si è concluso il XXI Campionato Italiano a Squadre di Società, manifestazione organizzata dalla società Ypsilon Arco Club col supporto del Comitato Regionale Fitarco Emilia Romagna e con il patrocinio del Comune di Montechiarugolo.

Tra le 32 squadre in gara, 16 maschili e 16 femminili, era presente la squadra maschile degli Arcieri del Medio Chienti che conquista una bellissima medaglia di bronzo. È per  il secondo anno consecutivo che la squadra di Belforte del Chienti sale sul terzo gradino del podio.

La Asd Arcieri del Medio Chienti si è sempre qualificata per questa manifestazione a squadre dalla sua istituzione nel 2001, spesso sia con la squadra maschile che con quella femminile. La società detiene anche il record di vittorie in Italia con ben 4 medaglie d’oro conquistate dalla squadra maschile negli anni 2007, 2009, 2011 e 2019 e una per la femminile nell’anno 2012.

Quest'anno questa medaglia ha un significato speciale e la dedica degli atleti nasce spontanea per il compianto e amatissimo presidente e segretario dell’associazione Priamo Palmieri, scomparso prematuramente a febbraio di questo anno. La società Belfortese sta organizzando per il 7 maggio il "Primo Memorial Priamo Palmieri", gara tiro di campagna valevole per il Campionato Regionale Marche 2023. 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni