Sport
Belforte del Chienti
Tiro con l'Arco: Bianchini,Diomedi e Feliziani si laureano vice-campioni d'Italia
A Rimini il 22 e 23 febbraio 2020 si sono svolti i Campionati Italiani indoor di tiro con l'arco. Ottimo il risultato raggiunto dalla squadra arco nudo degli Arcieri del Medio Chienti di Belforte del Chienti, composta da Antonio Bianchini, Antonello Diomedi e Marco Feliziani. Dopo la qualifica del sabato che vedeva la squadra maceratese al quarto posto, domenica mattina si sono svolte le finali che hanno visto gli scontri diretti per le prime otto squadre classificate.

La strada degli arcieri del Medio Chienti era cominciata subito in salita, infatti il primo incontro li ha visti confrontarsi con un'altra formazione di tutto rispetto: gli Arcieri Rocca Flea di Gualdo Tadino (PG). La squadra di Belforte non si è fatta intimorire e ha superato il primo scontro con il punteggio di 5 a 4. Il secondo scontro li ha visti trionfare per 6 a 0 sugli arcieri Certaldesi (primi nella qualifica), ma hanno dovuto cedere con onore in finale contro gli arcieri delle Frecce Apuane.

Un ottimo secondo posto che porta loro la medaglia d'argento e i complimenti del mondo arcieristico marchigiano. All'evento per il Medio Chienti erano presenti anche: Marco Seri (ottavo posto), Annalisa Agamennoni (sesto posto), Luca Dignani (nono posto), Giacomo Feliziani (decimo posto), Francesco Verga (quarto posto di squadra), Angelo Dignani (quarto posto di squadra), Gionata Re (settimo posto di squadra).

Post collegati

Sgambatella pre-pasquale per Maceratese e Aurora Treia: Possanzini e Nocera in vista dell’ultima giornata (VIDEO)

Commenti