Aggiornato alle: 11:55 Giovedì, 3 Luglio 2025 cielo sereno (MC)
Sport Macerata

Terremoto Maceratese, Tardella: "Temo seriamente per l'iscrizione al prossimo campionato"

Terremoto Maceratese, Tardella: "Temo seriamente per l'iscrizione al prossimo campionato"

“Temo seriamente per l’iscrizione al prossimo campionato di Lega Pro della Maceratese”. A parlare è la presidente del sodalizio biancorosso, Maria Francesca Tardella.”Per un mero errore contabile dovuto all’inesperienza la Maceratese rischia di essere fuori dal campionato – spiega la Tardella – Il debito dell’impianto di Collevario, contratto con un mutuo dalla Maceratese, ma di proprietà del comune di Macerata, è stato inserito nel nostro bilancio. Il 6 giugno scorso abbiamo informato chi di dovere, ma purtroppo la Covisoc non ha capito quello che sembra un’ovvietà. La Maceratese ha una patrimonializzazione equa. L’avvocato Nascimbeni, i commercialisti Massei e Fioretti si stanno prodigando giorno e notte per trovare una soluzione tecnica al problema. Vogliamo dimostrare le nostre ragioni, altre strade non sono percorribili. Non è possibile trovare dall’oggi al domani i fondi che servirebbero per sistemare economicamente la questione”.

“Domani mattina sarò in banca, saranno pagati stipendi, premi, F24 ed IVA – continua la presidente della Maceratese – Pagheremo tutto, anche in anticipo rispetto ai termini prestabiliti. La Maceratese ha fatto regolare iscrizione e l’ha pagata, ha presentato regolare fideiussione, abbiamo adempiuto a tutti i nostri obblighi. Non ci aspettavamo questa decisione da parte della Covisoc”.

“Entro venerdì presenteremo il ricorso, poi il 19 luglio si riunirà il Consiglio Federale. Li sarà deciso se saremo dentro o fuori dalla Lega Pro. Dobbiamo dimostrare alla Covisoc il percorso virtuoso che ha fatto la Maceratese, speriamo di riuscirci. Ci siamo scontrati con un fatto burocratico, chi ha letto i nostri bilanci ha capito che l’impianto di Collevario non è nostro ma del comune di Macerata”.

“Servirebbe una mobilitazione generale” ha concluso la presidente Maria Francesca Tardella, che nel frattempo ha preso contatti anche con il sindaco di Macerata, Romano Carancini. “Oltre al danno la beffa” ha concluso il numero uno della Maceratese, piena di rabbia e di rammarico.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni