Una giornata da ricordare per la matricola dell'Eccellenza Valdichienti Ponte: Adami e Castellano regalano una importante vittoria che apre la crisi dell'Ancontana.
Il match si è disputato sul neutro di Corridonia, e il Valdichienti ha dimostrato di non fare sconti a nessuno. La prima frazione di gioco è stata piena di occasioni soprattutto per la squadra di mister Giandomenico, con un goal annullato ad Adami e dove Pierdomenico dell'Anconitana non è riuscito spesso a contenere le scorribande di Castellano sulla corsia di destra.
La seconda frazione di gioco si apre sulla falsariga della prima ed è ancora il Valdichienti Ponte ad imporre il proprio ritmo di gioco, fin quando, al 17', sugli sviluppi di un corner, l'ex del match, Adami, stacca più in alto di tutti e sblocca il risultato.
L'Anconitana questa volta non molla il colpo e trova al 24' la rete del pareggio con Micucci su assist di Mercuri.
Successivamente è la squadra dorica a sfiorare il vantaggio con Mercurio. Ma un ottimo Castellano al 29' riporta in vantaggio i calzaturieri con un tiro preciso che non lascia scampo al portiere anconetano Battistini.
A quel punto l'Anconitana non riesce a reagire e il Valdichienti porta a casa un'importante vittoria e apre la crisi per i dorici.
Commenti