Aggiornato alle: 20:31 Venerdì, 29 Novembre 2024 poche nuvole (MC)
Sport Urbisaglia

Stangata all'Urbis Salvia: -12 in classifica, multa e maxi squalifiche per dirigenti e giocatori

Stangata all'Urbis Salvia: -12 in classifica, multa e maxi squalifiche per dirigenti e giocatori

Stangata per l'Urbis Salvia: il Tribunale federale territoriale ha inflitto 12 punti di penalizzazione nel campionato in corso, una multa di 1.200 euro, inibizioni per quattro dirigenti e squalifiche per otto giocatori. La decisione riguarda irregolarità nei contratti di diversi calciatori riscontrati nella scorsa stagione, tra cui alcuni che ormai non fanno più parte della rosa arancioblu.

Nel dettaglio, il presidente Tommaso Bordi è stato inibito per 20 mesi, mentre il dirigente e consigliere comunale Paolo Calvigioni dovrà scontare 15 mesi di stop. Sanzioni anche per il sindaco di Urbisaglia, Riccardo Natalini, ex direttore sportivo della società, con 5 mesi e 10 giorni di inibizione, e per il segretario Lucio Marco Leoni, fermato per 3 mesi e 10 giorni.

Pesanti anche le squalifiche per i giocatori coinvolti: Elia Curzi dovrà scontare 15 giornate di squalifica, seguito da Edoardo Vipera con 14, Daniele Lambertucci e Lorenzo Monteverde con 13 giornate ciascuno, Manuel Minnucci e Alessandro Salvatori con 11 giornate a testa, così come Silvio Salvucci (ora al Ripesanginesio), mentre Marco Ciamarra (attualmente alla Lorese) dovrà fermarsi per 10 giornate.

A seguito di questo provvedimento, l'Urbis Salvia si vede infliggere una pesante penalizzazione in classifica. Dopo otto giornate di campionato, il team allenato da Lorenzo Ferranti (attuale vicesindaco) aveva accumulato 11 punti, ma con la penalizzazione si ritrova ora in ultima posizione, partendo da -1.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni