Aggiornato alle: 23:44 Domenica, 13 Ottobre 2024 cielo coperto (MC)
Sport Altri comuni

Spaventoso incidente tra Zarco e Morbidelli: Valentino Rossi "miracolato"

Spaventoso incidente tra Zarco e Morbidelli: Valentino Rossi "miracolato"

Incidente spaventoso quello che ha visto protagonisti il francese Johann Zarco e l'italiano Franco Morbidelli, al settimo giro del Gp d'Austria. L'impatto, avvenuto ad altissima velocità, sul rettilineo che porta alla curva 3 è stato violentissimo tanto che le due moto sono partite come proiettili sul circuito. 

Quella del francese ha letteralmente sfiorato l'anteriore della Yamaha guidato da Valentino Rossi: per questione di mezzo secondo si è evitata la tragedia. La moto di Morbidelli, invece, è andata a schiantarsi contro le barriere per poi essere nuovamente sbalzata in pista, anch'essa a poca distanza dal "46". 

Zarco non ha riportato gravi conseguenze dall'incidente, mentre l'azzurro Morbidelli è stato portato al centro medico per accertamenti in ambulanza, sulla quale fortunatamente è salito con le sue gambe. 

Immediatamente è stata esposta la bandiera rossa ed i piloti sono rientrati ai box. La reazione di Rossi è stata eloquente: mani sul casco e braccia aperte, con la consapevolezza di aver rischiato grosso. 

Di seguito i video che testimoniano quanto avvenuto (per vederli, cliccate sul link evidenziato in rosso): 

L'incidente visto dalla telecamara di Valentino Rossi: guarda qui

Il video integrale dell'incidente: guarda qui

Il video della moto di Zarco che sfiora Valentino Rossi: guarda qui

Il video della reazione di Valentino Rossi: guarda qui

La gara poi è ripresa ed è stata vinta da Andrea Dovizioso su Ducati. Seconda la Suzuki dello spagnolo Joan Mir, terza un'altra Ducati, quella dell'australiano Jack Miller.

"Riprendere è stata dura, ma Zarco è recidivo: è andato appositamente a frenare davanti a Morbidelli". E' un Valentino Rossi ancora scosso quello che, dai microfoni di Sky Sport, commenta il Gp d'Austria e il suo quinto posto nella gara ripresa dopo l'incidente fra Zarco e Morbidelli. "Ho avuto tanta paura - dice ancora Rossi - , sono scosso e riprendere è stata dura. Ho corso il rischio più grosso della mia carriera, il santo dei motociclisti ha fatto un grande lavoro, è stata una cosa molto pericolosa, si sta perdendo il rispetto degli avversari: in pista devi essere aggressivo, ma Zarco non è nuovo a queste cose. ha cercato di danneggiare Morbidelli, , ora facciano qualcosa di serio a Zarco".

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni