"Siamo un gruppo giovane ma guardiamo al futuro": intervista alla tifoseria della Roana CBF HR Macerata -VIDEO-
La squadra femminile di volley Roana Cbf Helvia Recina Macerata ha disputato una stagione meravigliosa. A parlarcene sono proprio loro, i tifosi, la curva. "Ubriachi di Helvia Recina" è il loro nome. Sono nati da poco, da meno di un anno, ma hanno un'energia e una grinta incredibile. Tutta la tifoseria al completo conta più di venti persone.
"Il gruppo è nato per caso. Ci siamo ritrovati sugli spalti a tifare Helvia Recina e abbiamo deciso di unirci per dare forza e carica a queste fantastiche ragazze " - racconta Massimiliano Balducci, uno dei fondatori. "Siamo nati da poco ma guardiamo al futuro, come la squadra. Ad inizio campionato non ci saremmo mai aspettati un risultato del genere. Arrivare ad un soffio dai play off è stata un'emozione unica. Ora ci rimbocchiamo le maniche aspettando la partita di sabato 7 maggio contro il Forlì, che, tra l'altro, è stata la trasferta con la quale ci siamo incontrati. Siamo matematicamente fuori dai play off ma non importa, lo sport è anche questo e ci aspettiamo di giocare una partita grandiosa come tutte le altre."
Tutta l' energia di questa bella realtà nata per supportare le atlete traspare dalla video intervista che gli abbiamo fatto. E ci hanno assicurato che durante le partite fanno anche di peggio, tanto che a volte, non si sente il fischio dell'arbitro!
https://youtu.be/QaP2uMg_8Z0
Commenti