Il 2019 inizia con il sorriso per il Bayer Cappuccini che vince 7-3 in trasferta a Porto San Giorgio. Questa volta è il Mandolesi la "vittima" dei maceratesi che raggiungono la settima vittoria consecutiva con grande soddisfazione del presidente Starnoni e di tutta la dirigenza. I ragazzi di Mister Tirri, dopo aver sofferto la fisicità dei locali nel primo tempo, hanno disputato una seconda frazione da manuale del futsal portando così a casa altri tre punti fondamentali per i playoff.
Episodio chiave del match verso la fine del primo tempo,sul 2-0 per il Mandolesi, quando El Ghouat subisce fallo da Ferracuti, i due si prendono a spintoni ed il bravo arbitro li ammonisce entrambi, ma il giocatore locale aveva già ricevuto dieci minuti prima un altro cartellino giallo, quindi rosso per lui mentre il tiro libero viene magistralmente eseguito da Bonfigli che dà il via alla rimonta del Bayer.
La cronaca della partita vede il lungo equilibrio iniziale rotto al 18° dal vantaggio locale di Ferracuti che chiude in gol un bel triangolo, due minuti dopo Gironacci sorprende Guardati dalla distanza: 2-0! I maceratesi faticano a riordinare le idee poi avviene l'episodio descritto in precedenza che dà morale alla truppa di Mister Tirri la quale raggiunge il 2-2 allo scadere con un eccezionale colpo di tacco al volo di Foresi intelligentemente appostato sul secondo palo. C'è tempo anche per un tiro libero sparato fuori da Bajrami.
Il secondo tempo è uno dei migliori del Bayer da inizio campionato per grinta e concentrazione contro il gioco duro dei sangiorgesi. Soffia forte il vento dei Balcani con Bajrami che si conquista una punizione dal limite che trasforma in gol con una fucilata imprendibile all'incrocio.
Poco dopo Giorgini raccoglie una palla vagante e da fuori area fulmina l'incolpevole Belà. Si difendono con ordine i maceratesi, così tra il 15 e il 18° chiudono la gara: prima Bajrami ribadisce di prepotenza in rete un suo precedente tiro ribattuto poi Imeraj con una veloce "puntata" da rimessa laterale indirizza la palla nell'angolo basso, 6-3!
Ci prova il capitano Marcaccio a riaprire la contesa con un gol simile a quello di Imeraj, ma due minuti dopo El Ghouat viene smarcato dall'assist di Bonfigli e con un gioco destro-sinistro mette il marchio sul risultato finale di 7-3.
Ora un big-match attende il Bayer: giovedì 17 alle 21:45 nella palestra Don Bosco di via Alfieri a Macerata arriva la capolista Freely sport.
BAYER CAPPUCCINI: Guardati, Albani, Nappi, El Ghouat, Giorgini, Perfetti, Tibaldi, Imeraj, Bonfigli, Bajrami, Foresi, Principi. All. Tirri
MANDOLESI:Belà, Ferracuti, Brocchi,Marchetti,Marcaccio, Diomedi,Gironacci,El Alji,de Angelis, Bagalini, Murtezi, Biancucci. All. Santanafessa
ARBITRO: Chirivi di San Benedetto
MARCATORI: al 16° Ferracuti(m), al 19' Gironacci(m), al 26' Bonfigli(Bc), al 29' Foresi(bc), al 33' e al 45' Bajrami(bc), al 36' Giorgini(bc),al 48' Imeraj(bc), al 53' Marcaccio(m), al 55' El Ghouat(bc)
ESPULSO: Ferracuti al 26'
AMMONITI: El Ghouat, Giorgini
Commenti