Aggiornato alle: 22:47 Domenica, 29 Settembre 2024 cielo sereno (MC)
Sport Civitanova Marche

Serie C Gold, la Virtus Civitanova vola in finale contro Pesaro: Jesi piegata anche in gara due

Serie C Gold, la Virtus Civitanova vola in finale contro Pesaro: Jesi piegata anche in gara due

Missione compiuta. La Moretti Village Civitanova non fa sconti, sbanca il PalaTriccoli e chiude la serie contro la Wispone Jesi, staccando così il pass per la finale. Gara per certi versi simile a quella di domenica scorsa, con la Taurus a partire fortissimo e la Virtus a prendere la gara in mano nel secondo periodo. Ma stavolta i padroni di casa, privi di Kraljic, hanno tenuto botta fino in fondo, seppur senza mai davvero mettere i brividi ai ragazzi di coach Schiavi.

Anche stavolta, come in gara 1, Jesi mette il turbo già in avvio, ma stavolta Civitanova non si fa sorprendere più di tanto. Nonostante Goodman faccia male sotto le plance, lo scatto jesino non va oltre il +5 (15-10 al 6’ con la firma di De La Cruz) e così pian piano la Moretti Village esce dal guscio. Tre triple di Bazani accendono la serata, una di travolgente Tyrtyshnik vale già il +4 civitanovese a fine primo quarto (23-27), poi gli aquilotti sgasano nel cuore del secondo periodo, quando un canestro pesante del chirurgico Landoni di serata scaraventa la Virtus a +13 (31-44 al 17’).

La Wispone è brava a non mollare la presa prima dell’intervallo lungo (43-51) e poi mette tutto quello che ha in avvio di terzo quarto. I padroni di casa producono il massimo sforzo e rientrano fino al -4 (61-65 al 26’ con un 1/2 in lunetta di Goodman) e con la zona 2-3 creano qualche grattacapo all’attacco virtussino. Ma quando la squadra registra gli ingranaggi, ecco il nuovo affondo: la tripla di Ciarpella sulla sirena di fine terzo periodo rispedisce la Taurus a -11 (63-74) all’imbocco degli ultimi 10’. La Wispone è spalle al muro e prova ad accelerare ulteriormente, riaffacciandosi fino a -6 (73-79 a 5’ dalla sirena), ma la Moretti Village riprende quota e chiude i conti senza patemi.

Ora per il team di coach Schiavi c’è solo l’ultimo step da fare sulla strada che porta alla Serie B Interregionale: la serie di finale (al meglio delle cinque partite) con il Pisaurum Pesaro, che ha giustiziato in due gare la Sutor Montegranaro. Si comincerà domenica 30 aprile al PalaRisorgimento.

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni