Aggiornato alle: 10:38 Lunedì, 28 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Sport Altri comuni

Serie A, 13a giornata: il programma completo. Spicca il big match Lazio-Milan

Serie A, 13a giornata: il programma completo. Spicca il big match Lazio-Milan

L’attesa è finita. Archiviata la sosta per le Nazionali che ha visto protagonista anche la nostra Italia, che ha pareggiato 0-0 contro il Portogallo in Nations League e poi battuto gli USA di misura in amichevole a Genk, è tempo di Serie A. Tra sabato 24 e lunedì 26 novembre andrà infatti in scena la 13a giornata di campionato che aprirà un ciclo fondamentale di gare fino alla prossima sosta invernale a gennaio. 

I riflettori si accenderanno a partire dalla ‘Dacia Arena’ di Udine dove alle ore 15 l’Udinese del nuovo tecnico Davide Nicola, al debutto dopo che lo spagnolo Velazquez è stato sollevato dall’incarico, ospita la Roma di Eusebio Di Francesco, a caccia di conferme e punti pesanti dopo le due vittorie molto importanti contro il Cska Mosca in Champions League e la Sampdoria in campionato all’Olimpico. Alle 18, invece, ci si sposta a Torino: tocca alla Juventus che, con qualche problema di formazione a causa dei diversi infortuni, sfida la Spal del mister Leonardo Semplici. In serata, invece, l’Inter di Luciano Spalletti è chiamata al riscatto dopo la batosta subita sul campo dell’Atalanta prima della sosta. A spingere i nerazzurri contro un Frosinone in netta crescita ci sarà, come al solito, uno stadio ‘San Siro’ quasi pieno. Se siete sicuri di come andrà a finire, potete piazzare la vostra puntata sfruttando le proposte di casino online.

Programma molto ricco soprattutto domenica. All’ora di pranzo in terra emiliana torna il derby tra Parma e Sassuolo. Una sfida particolarmente sentita che promette spettacolo. Tre gare, invece, si disputeranno alle 15: in casa del Bologna torna da ex l’allenatore Stefano Pioli, ora alla guida di una Fiorentina giovane e talentuosa. Ad Empoli arriva invece l’Atalanta di Gasperini slanciatissima dopo l’exploit contro l’Inter, mentre il Napoli cercherà di archiviare in fretta la pratica Chievo (che ha salutato il tecnico Gian Piero Ventura dopo soli tre incontri affidando la panchina a Mimmo Di Carlo) per continuare il duello verso lo scudetto. 

Il piatto forte però arriva in serata. Alle 18 fischio d’inizio all’Olimpico per la gara tra Lazio e Milan. Una sfida dal sapore di Champions League con i biancocelesti attualmente al quarto posto con 22 punti collezionati in 12 partite, uno in più degli avversari rossoneri che però sono in piena emergenza infortunii. Alle 20.30, invece, occhi puntati sul ‘Ferraris’ di Genova dove va in scena il tanto atteso Derby della Lanterna Genoa-Sampdoria. Una città ferita dalla tragedia del Ponte Morandi che per una sera vuole pensare solo allo spettacolo di una partita così ricca di storia. Lunedì alle 20.30, infine, il Monday Night che vedrà protagoniste Cagliari e Torino.

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni