Coppa Italia Promozione, il Chiesanuova sfida in semifinale la corazzata Atletico Ascoli
Il Chiesanuova calcio ritorna subito in campo, mercoledì 12 febbraio alle ore 19 e 30, per affrontare in semifinale di Coppa Italia la corazzata Atletico Ascoli di mister Flippini.
Sicuramente una competizione a cui il Chiesanuova tiene in particolar modo. Già nella stagione 2016/2017 i ragazzi del presidente Luciano Bonvecchi si sono aggiudicati la Coppa Italia battendo in finale, al campo Della Vittoria di Macerata per 3 a1, la Vigor Castelfidardo.
I biancorossi nella prima fase hanno eliminato l’ Aurora Treia, in seguito Maceratese e Loreto. Mercoledì, sicuramente, il mister farà qualche modifica di formazione, al fine di conoscere i giocatori che sono stati impiegati meno dopo il suo arrivo per questo finale di campionato. Ritornando alla gara di domenica. dove i biancorossi avevano giocato alla pari contro il forte Loreto, sicuramente solo gli episodi hanno prevalso, vedi le assenze di Focante, Chiaraberta, Morettini e Ruibal, poi la doppia occasione iniziale di Tanoni e il quindicesimo palo colpito, ed infine l’espulsione ingenua di Zaldua, che ha lasciato nei restanti 45 minuti i compagni in inferiorità numerica. Sicuramente il Loreto si è dimostrata squadra quadrata e più esperta ed è riuscita a conquistare la posta in palio.
Commenti