Aggiornato alle: 13:20 Domenica, 4 Maggio 2025 nubi sparse (MC)
Sport Macerata

Secondo stop consecutivo per l'Helvia Recina: perde 3-2 con il Montalto

Secondo stop consecutivo per l'Helvia Recina: perde 3-2 con il Montalto

Secondo stop consecutivo in campionato per l'Helvia Recina che perde per 3-2 una partita incredibile sul campo del Montalto, commettendo un vero e proprio harakiri. Gara giocata su un campo in condizioni pessime e contro un avversario spigoloso, poco tecnico e molto fisico, che ha imbrigliato il gioco dell'Helvia che ha finito col naufragare nella ripresa dopo un primo tempo che la vedeva avanti 2-0 e rimontata in appena sedici minuti.

Senza lo squalificato Ramadori tocca a Maccioni occupare la casella vuota in attacco con Campana arretrato al posto dell'infortunato Pagliarini.

I locali partono meglio e con Matricardi vanno vicini al gol al quarto con un destro alto dal limite e al nono con una conclusione sporca che trova pronto Recchi sul primo palo. Al dodicesimo è però l'Helvia a sbloccare la situazione con un cross teso dal fondo di Montanari che trova la deviazione di un difensore che spiazza il portiere locale Paolini.

Il gol sblocca anche l'Helvia che macina gioco e al diciannovesimo trova il raddoppio con un preciso cross di Perrella per il destro al volo di Maccioni a centro area che piazza sotto l'incrocio.

Gara in discesa per gli arancioneri con un gioco convulso e spezzettato in cui il pallone non è mai a terra per il non gioco dei locali, fatto solo di lanci lunghi e mischie furibonde. L'Helvia commette però l'errore di considerare chiusa la gara e di sottovalutare il gioco sporco del Montalto. Nell'arco di cinque minuti, tra il ventisettesimo e il trentaduesimo, i locali pareggiano con due azioni in fotocopia: punizione dalla trequarti, mischia al limite e sui rimpalli sono Beja e Matricardi a battere l'incolpevole Recchi. Il doppio colpo subito smorza la reazione dell'Helvia che subisce addirittura il sorpasso su un'azione di mischia in area chiusa con un colpo di tacco pregevole da Gabrielli.

La reazione nella ripresa c'è seppure convulsa e poco ordinata con il contunuo ostruzionismo dei locali che si chiudono a riccio tentando le ripartenze. Al sessantunesimo è Matricardi a sfiorare il quarto gol lanciato in profondità con Fuscà, subentrato a Recchi ad inizio ripresa, bravissimo in uscita. Un minuto dopo è Mastrojanni a impegnare Paolini in acrobazia. Tante mischie, poco gioco e il cronometro insesorabile fino al minuto ottantasette con Maccioni che si vede annullare il gol del pareggio per un fuorigioco inesistente.

Per l'Helvia una sconfitta pesante per la classifica che si accorcia verso il basso e per il morale vista la rocambolesca dinamica della partita.

 

"Oggi abbiamo fatto davvero male e chiediamo scusa a tutti - il commento di mister Carassai -, alla società, ai tifosi perchè ci sta perdere su questo campo dove anche altre squadre sono cadute, ma non cosi. Dopo il 2-0 abbiamo smesso di giocare e concesso dei gol che non dobbiamo prendere. Il gol del pareggio lo avevamo anche fatto ma ci è stato annullato ingiustamente. Ci rimettimo a lavorare a testa bassa perchè ora dobbiamo guardarci anche le spalle".

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni