Aggiornato alle: 16:25 Venerdì, 29 Marzo 2024 cielo coperto (MC)
Sport Civitanova Marche

Sangiustese in campo a Civitanova. I tifosi storici dicono: "No grazie!"

Sangiustese in campo a Civitanova. I tifosi storici dicono: "No grazie!"

Continua a far discutere il trasferimento della Sangiustese sul campo del Polisportivo di Civitanova Marche per la stagione 2019/2020 di Serie D. Dopo le parole del sindaco di Monte San Giusto Andrea Gentili (leggile qui), a schierarsi apertamente contro il trasloco è il neo-ricostituito "Club Rossoblù", che riunisce i tifosi storici della Civitanovese. Tramite la registrazione dell’atto costitutivo e dello statuto avvenuta nella giornata di ieri (mercoledì 17 luglio, ndr) dopo quasi 35 anni è rinato lo storico club grazie all'iniziativa di sette soci fondatori.

Il club è stato intitolato - su consenso del figlio - ad Umberto Traini, storico presidente della Civitanovese prematuramente scomparso. 

Attraverso un comunicato ufficiale, il "Club Rossoblù" non ha esitato ad esprimere "totale disappunto per la decisione del sindaco Fabrizio Ciarapica di concedere il Poslisportivo, casa della nostra amata Civitanovese, e l'impianto di Civitanova Alta alla Sangiustese". 

"Qualora tale scelta dovesse creare difficoltà per la Civitanovese, prima squadra della città, il Sindaco - si legge nel comunicato - dovrà assumersi le sue responsabilità e farsi carico di una situazione che non produrrà certo benefici. Per questa stagione invitamo sin da ora tutti i tifosi rossoblù a far sentire la propria voce. Il nostro appello vuole essere un presidio civile di protesta con l'obiettivo di richiamare l'attenzione sull'assudità di una scelta dettata da interessi non sportivi che calpestano i legittimi e prioritari interessi di Civitanovese Calcio, che celebra proprio quest'anno il centenario dalla nascita, e dei suoi appassionati sostenitori". 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni