Il DS biancorosso Jonathan Proculo fa il punto della situazione sul mercato della S.S. Maceratese.
Direttore è soddisfatto di questi primi arrivi?
“Iniziamo da chi è stato confermato: Campana e Brugiapaglia che ci daranno un grande apporto. Sono felice di coloro che sono arrivati perché li avevamo nel mirino e siamo riusciti nell’intento. Jachetta per la categoria è un elemento pregiato, lo stesso vale per Papa che ha tecnica e forza fisica. Poi c’è Chornopyschuk che il pubblico di Macerata in parte conosce per aver giocato nello stesso girone”.
Sono tre elementi che potranno essere schierati anche contemporaneamente?
“Queste sono valutazioni che dovrà fare il mister, a mio avviso c’è anche questa possibilità”.
È arrivato l’estremo difensore Passaseo di cui si dice un gran bene.
“È un ragazzo di assoluta personalità oltre ad avere elevate doti tecniche e acrobatiche ha una gran voglia di mettersi in gioco: è una caratteristica che tengo in forte considerazione ogni volta che si fanno valutazioni”.
Quale difesa ha in mente per la nuova Maceratese?
“Il pacchetto arretrato dovrà essere sinonimo di affidabilità, stiamo vagliando delle figure con queste caratteristiche. Sulla coppia centrale non sono ammessi errori”.
Situazione under?
“Dobbiamo fare certamente qualcosa ma già in casa abbiamo diversi ragazzi penso a Massini e altri che già nella scorsa stagione si sono messi in mostra”.
In uscita?
“Mi è molto dispiaciuto salutare molti dei nostri 1999 che andranno in prestito, Andreucci, Piccioni e gli altri sono ragazzi straordinari”‘.
Cosa si auspica per questo campionato?
“Tanto pubblico come Macerata sa dare e la presenza alla stadio delle famiglie”.
Commenti