Grande festa al Fontescodella di Macerata per l'inizio della nuova stagione 2016/2017, un anno di pallavolo che vedrà la società maceratese protagonista in ben 18 campionati federali.
Al virtuale taglio del nastro della nuova stagione presenti sugli spalti le atlete (dalle giovanissime alle più esperte) e le loro famiglie, mentre a fare gli onori di casa il presidente Pietro Paolella che guida l'Helvia Recina da due anni e ha raccolto l'eredità di Tito Antinori, anche oggi ricordato e applaudito da tutti. Paolella ha voluto ringraziare tutto lo staff tecnico che ogni giorno entra in palestra e rappresenta il vero motore dell'associazione lavorando con oltre 250 tra bambine e ragazze sia a Macerata (inclusa Villa Potenza) che a Montefano. Senza dimenticare le collaborazioni con la società di Montecassiano e di Valfiastra con le quali fattivamente si sta portando avanti un progetto che sia positivo sia per le atlete che per le società.
Oltre al presidente, ha preso la parola anche il sindaco di Macerata Romano Carancini che ha sottolineato come l'attività sportiva sia fondamentale per la crescita personale di ciascuno e che questa società sta portando avanti un grosso lavoro riuscendo ad avere degli ottimi risultati sia agonistici che sociali, entrambi importantissimi. In bocca al lupo alle ragazze anche da parte dell'assessore allo sport Alfiero Canesin e dalle istituzioni federali della pallavolo: Franco Brasili (presidente FIPAV Regionale) e Roberto Cambriani ( presidente FIPAV Provinciale).
L'Helvia Recina ha voluto inoltre ringraziare tutti gli sponsor sia grandi che piccoli che contrinuiscono alla possibilità di fare attività e portare avanti questo progetto che punta soprattutto sul settore giovanile, oltre che sulla "prima squadra", e che sta cercando di riportare la pallavolo femminile a Macerata ad alto livello. Primi, tra tutti i partner l'acqua Roana, il maglificio Sabry, la CBF Balducci (primo sponsor storico della società) e la new entry FisioSport.
Spazio poi a tutti i gruppi a partire dalle piccole protagoniste del mini volley e under 12, passando per tutte le squadre del giovanile: 4 under 13, 3 under 14, 2 under 16 e due under 18. Oltre a due squadre che militano in seconda divisione, una prima divisione a livello provinciale, una squadra di serie D a livello regionale e, il fiore all'occhiello della società: il team di serie B2 che quest'anno cercherà di migliorare ancora un po' il piazzamento dello scorso anno. Le ragazze della Roana CBF, guidate anche quest'anno da coach Giganti, hanno sfilato una per una sostenute dai tifosi di casa "Gli Ubriachi di Helvia".
Una festa che ha reso partecipe ogni tesserato e la sua famiglia,la società punta a fare del suo meglio per la crescita tecnica e personali delle atlete. Un buon inizio per un cammino lungo e che speriamo porti con sé tante soddisfazioni.
Il campionato di B2 femminile avrà inizio il 15 ottobre e la Roana CBF giocherà in trasferta a Rimini. Per il debutto in casa si dovrà aspettare il sabato successivo (22 ottobre alle 21.15), in cui tutti sono invitati al Fotescodella per vivere insieme la prima di tante emozioni.
Commenti