Aggiornato alle: 16:55 Venerdì, 26 Aprile 2024 pioggia moderata (MC)
Sport Provincia Macerata

Risultati Promozione, il Chiesanuova pareggia nel derby: l'Aurora si salva in 10. Maceratese a -2

Risultati Promozione, il Chiesanuova pareggia nel derby: l'Aurora si salva in 10. Maceratese a -2

Il Chiesanuova pareggia nel sentitissimo derty contro l'Aurora Treia, mantenendo la vetta a +2 dalla Maceratese alla 32° e terzultima giornata. Match durissimo al "Sandro Ultimi" che si chiude in baruffa. Vittoria del Monturano per 6 a 0 sul Centobuchi che non lascia spazio alle interpretazioni che consolida il gradino basso del podio. La Futura '96 ferma la corsa del PortoRecanati e la Monterubbianese domina contro Castignano. Il Trodica non riesce ad espugnare Centobuchi e la Cluentina collezione un'altra delusione contro il Potenza Picena. 

Chiesanuova – Aurora Treia (0-0) Pareggio a reti ferme di fuoco: infortunio che costringe Rodriguez ad abbandonare il campo sanguinante e rissa a fine partita che si protrae oltre i tempi di recupero-. Vano l’assedio finale del Chiesanuova. Primo tempo maschio e combattuto. L’atmosfera si fa sempre più pesante  e lo scontro assume le caratteristiche del derby sentito. La tensione culmina a inizio secondo tempo con il brutto fallo ai danni di Rodriguez che rimane a terra con una ferita in volto. Dopo l’ingresso in campo della Croce Rossa, Pasqui entra in campo per sostituire il compagno. L’espulsione arriva nell’azione successiva con Fratini che lascia l’Aurora in dieci a mezz’ora dal termine. Assalto finale biancorosso che termina però in un nulla di fatto, nonostante il lungo recupero. Al triplice fischio la posta in palio viene divisa equamente. Nota amara nel post-match: le due formazioni innescano una rissa in campo che costringe l’intervento di allenatori e direttori di gara.

Monturano Campiglione – Centobuchi 1972 MP (6-0) Sonora dichiarazione di forza del Monturano Campiglione che riceve in casa il Centobuchi fanalino di coda. I “lupi” azzannano gli ospiti e mantengono salda la terza piazza a -1 dalla Maceratese. Partenza fulminante dei ragazzi di Bugiardini che entro la prima frazione si portano sul 5-0: Domi (1’) segna alla prima azione e Moretti (11’) raddoppia poco dopo. Gara virtualmente chiusa al 22’ da Muzi concludendo di testa su corner. Quadrini (44’) e Fabiani (46’) allungano prima del termine, sancendo formalmente la vittoria. Secondo tempo meno frizzante col Monturano che controlla in attesa del triplice fischio. Moretti (26’) segna il 6-0 definitivo.

Futura ’96 – PortoRecanati (4-1) Gli Orange si fermano a Capodarco e la Futura continua ad inseguire i playoff. Dopo un inizio equilibrato, il PortoRecanati riesce a portarsi in vantaggio dopo la mezz’ora di gara: Ferro (36’) ribatte in rete il cross di Durazzi e sigla lo 0-1. Buona risposta dei padroni di casa che trovano il pari con il buon colpo di testa di capitan Conte (45’). A inizio ripresa il gol di Cingolani (48’) nell’uno contro uno con l’estremo avversario ribalta il risultato. I ragazzi di Ciccarelli provano a spingere per recuperare, ma la Futura è brava a mantenere la calma e a capitalizzare in contropiede. Nel finale arrivano i gol di Murazzo (84’) e Pelliccetti (91’) che stabiliscono il definitivo 4-1.

Monterubbianese – Castignano (3-1) La Monterubbianese batte in casa il Castignano, che scivola al terzultimo posto in graduatoria. Primo tempo equilibrato con la Monterubbianese già più propositiva. Nella seconda frazione la partita si sblocca: Raschioni (56’) trasforma l’assist di Gregonelli e trova il vantaggio. Rotto il ghiaccio, Di Nicolò si scatena e con una bella doppietta personale (60’, 76’) blinda i tre punti. A nulla serve la reazione di Ionni (87’) negli ultimi minuti e la partita termina per 3-1.

Cluentina Calcio – Potenza Picena (0-2) Sono i giallorossi a spuntarla nel match di metà classifica contro la Cluentina. Pareggiati i conti del girone d’andata, il Potenza Picena festeggia la salvezza matematica dopo la vittoria al “Tonino Seri”. Primo tempo combattuto con i padroni di casa che non riescono a brillare: il gol arriva al 28’ con Vecchione che ribadisce in rete la sponda di Dutto. Al termine della prima frazione, il solito Abbrunzo raddoppia al termine di una bella azione personale e sigla il 2-0 finale. Un buon controllo nella ripresa consegna i tre punti ai ragazzi di Santoni.

Atletico Centobuchi – Trodica (1-0) Vittoria importantissima per l’Atletico Centobuchi che battendo il Trodica riesce a sfangare il fondo classifica. Gara accesa fin dalle prime battute con i padroni di casa decisi a passare in vantaggio. Da segnalare il colpo alla testa subito da Ciaramitaro, costretto ad abbandonare il campo fra i due tempi. Dopo una ripresa sofferta, i biancazzurri riescono a centrare il bersaglio nel finale e passano in vantaggio: Tedeschi (83’) conclude in rete il traversone di Picciola e decide la partita. Una sconfitta che spegne definitivamente le speranze d’accesso ai playoff per il Trodica.

Palmense – Calcio Corridonia (0-0) Termine a reti fermi lo scontro di bassa classifica fra Palmense e Corridonia. Un pareggio che scontenta tutti e che lascia le due squadre impantanate in zona play-out. Dopo un inizio equilibrato con il primo squillo che arriva solo al quarto d’ora di gara, l’inizio del secondo tempo sembra segnare un punto di svolta. Brutto gesto di Cento che colpisce Pomiro con una gomitata a palla ferma che costa al corridoniense il ritiro anticipato negli spogliatoi. Il Corridonia non riesce però a capitalizzare sulla superiorità numerica e il risultato rimane congelato sullo 0-0 fino al triplice fischio.

(fonte foto FB: pagina FB Monturano)

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni