A settembre ricominceranno gli allenamenti della squadra maceratese master di hockey su prato, uno sport che ha dato lustro a Macerata sin dal primo dopoguerra quando alcuni universitari e non sulla scia di una precedente esperienza fondarono la squadra del Circolo goliardico hockey su prato.
Ultimamente questo sport è andato un po’ in declino (come un po’ tutte le discipline sportive) ma non c’è dubbio che la scuola dell’hockey a Macerata, con Paolo Perugini, Tommy Nicolini e Sergio Bonfigli negli anni '60 e '70 ha lasciato il segno, avendo creato un gruppo di atleti che a livello nazionale ancora fornisce il suo contributo a questo sport.
Molti di loro sono stati convocati per i Mondiali Master del 2014 in Olanda e gli Europei di Londra 2015 (Bonfigli, Dezi, Bacci, Montecchiari, Martello) e ultimamente i “giovani” over 60 Martello, Gironella e Foglia hanno contribuito e non poco ad un successo della squadra di categoria nazionale nel Torneo internazionale di Tilbug permettendosi di battere le blasonate squadre inglesi e olandesi.
Non solo: anche a livello nazionale negli ultimi anni questa squadra, sponsorizzata dalla Associazione Ca.Ri.Ma. si è fatta ben valere!
Sicuramente a Macerata ci sono ancora tanti “giovanotti” di 50 e 60 anni e oltre che si sono cimentati in questa disciplina sportiva, la prima di squadra ad essere ammessa alle Olimpiadi, ma con gli impegni di lavoro hanno poi mollato.
Non importa: perché non provare di nuovo? Ci sono in prospettiva oltre ai campionati Italiani trasferte in vari paesi del mondo come Argentina, Cuba e Scozia.
Chiunque voglia provare, sarà accolto in un simpatico e fraterno gruppo: basta telefonare ai numeri 3331857946 o 3332535872.
Post collegati

Giaccaglia saluta il Casette Verdini: "Dato il cuore per questa maglia". Già diversi club sulle sue tracce

Commenti