Aggiornato alle: 19:05 Martedì, 29 Aprile 2025 nubi sparse (MC)
Sport Recanati

Recanati, riparte il "Torneo Giovani Speranze"

Recanati, riparte il "Torneo Giovani Speranze"

È ricominciato il “Torneo Giovani Speranze” della città di Recanati giunto alla sua quinta edizione. In campo stanno scendendo i ragazzi classe 2006, allievi delle più prestigiose compagini delle Marche. L'evento sportivo è il più importante a livello di settore giovanile e ogni anno si gioca in inverno, a partire dalle festività natalizie, nella pausa di campionato.

La prima giornata si è conclusa il 23 dicembre, mentre la seconda inizia il 27 e si conclude il 6 gennaio. Il giorno dopo l'Epifania, invece, inizierà la terza giornata, l'ultima delle eliminatorie. Dal 14 gennaio le giovani promesse scenderanno in campo per gli ottavi di finale. Infine i quarti si terranno in un'unica giornata, il 27 gennaio, e si disputeranno al campo di Villa Musone. Il torneo si chiuderà il 3 febbraio quando si disputeranno semifinali e finali in un'unica giornata, sempre al campo di Villa Musone. 24 in tutto le squadre che si daranno battaglia, suddivise in sei gironi da quattro team ognuno. Il girone A vedrà sfidarsi Sd Accademia Granata, il Marina Calcio Ssd, l'Asd Senigallia Calcio e l'Asd Real Metauro 2018. Per il girone B, invece, scenderanno in campo Fc Vigor Senigallia, Ssd Borghetto, Ac Nuova Folgore e l'Asd Giovane Ancona Calcio. Il Moie Vallesina, Us Filottranese Asd, Us Junior Jesina Asd e la Jesina Calcio, si affronteranno nel girone C. Sarà il girone D invece a coinvolgere l'Asd Villa Musone 1981 che si scontrerà con l'Asd Junior Macerata, l'Asd Potenza Picena e la Passatempese. Ss Settempeda Asd, l'Accademy Civitanovese Ssdrl, l'Atl Calcio Porto S. Elpidio e la Junior Elpidiense Calcio, invece, si sfideranno nel girone E. Infine del giorne F fanno parte l'Asd Veregrense Calcio, l'Invictus Fc, la Civitanovese Calcio e i ragazzi del Villa S. Antonio.

Il torneo della categoria Esordienti, che si gioca su un campo ridotto 9vs9 in tre tempi da 20 minuti è l'occasione non solo di giocare contro squadre altrimenti sconosciute nei rispettivi campionati, ma soprattutto un momento di confronto e di crescita per tutti i giovani che partecipano. Per ulteriori informazioni consultate il sito http://www.villamusone.it/ o scrivete una mail a info@villamusone.it. Qui invece per tutti i risultati delle partite https://www.villamusone.it/gironi-5-torneo-giovani-speranze/

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni