Aggiornato alle: 19:55 Lunedì, 5 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Sport Recanati

Recanatese, a Pesaro serve un’impresa

Recanatese, a Pesaro serve un’impresa

Non ha molte scelte la Recanatese nella gara di domani al “Benelli” di Pesaro contro la Vis, quarta forza del girone. Malgrado la differenza tra le due squadre, come la classifica sta a confermare, i giallorossi hanno l’obbligo di sovvertire i pronostici battendo i rossiniani per migliorare una classifica che vede la squadra allenata da Soda in grande affanno. La terzultima posizione in graduatoria, con due punti di vantaggio dalla penultima della classe Castelfidardo (che domani riceve la Vastese) e due punti di svantaggio dall’Alfonsine (che invece domani deve solo sbrigare la “formalità” Civitanovese) non può far dormire sonni tranquilli a giocatori e mister. Non va dimenticato che sia Castelfidardo che Alfonsine hanno una partita in più della Recanatese, anche se entrambe debbono ancora incontrare una Civitanovese ridotta ai minimi termini, una squadra in grave crisi societaria che nel girone di ritorno ha raccolto solo un punto (nella gara contro la Recanatese!). Ma più che pensare alle formazioni avversarie, la Recanatese deve concentrarsi su se stessa per ritrovare una vittoria che manca da due mesi (5 febbraio) quando i giallorossi batterono la Vastese al Tubaldi. Da allora per la squadra di Soda sono arrivati solo due punti in sei partite.

L'ultima partita persa contro il Monticelli ha confermato le carenze di una squadra troppo fragile psicologicamente, senza gioco né idee, che si smarrisce dopo un gol subito anziché tirare fuori gli attributi e provare a reagire allo svantaggio. Al di là della prestazione dei singoli, degli errori e della sfortuna (quest’ultima troppo spesso invocata nel calcio come “gustificazione” da chi perde), ciò che deve cambiare da domani fino al termine della stagione è proprio l’atteggiamento della squadra. Chi scende in campo deve dare tutto, dall’inizio fino all’ultimo secondo dell’ultimo minuto di recupero, solo così si dimostra attaccamento alla maglia, solo così arriveranno i risultati. E con i risultati arriverebbe anche la fiducia, indispensabile carburante per cercare di concludere al meglio una stagione negativa.

Domani i giallorossi dovranno fare a meno degli squalificati Sartori e Garcia, ma anche la Vis ha due giocatori appiedati dalla giustizia sportiva: Gennari e Falomi, rispettivamente un difensore ed un attaccante. Se la Recanatese non scoppia di salute in fatto di risultati, anche la Vis non sta attraversando un periodo molto brillante sotto questo punto di vista. La squadra di Sassarini è a digiuno di vittorie da quattro partite (ultima vittoria contro la Civitanovese il 19 febbraio), collezionando ben tre sconfitte ed un solo pareggio. Visto il distacco di cinque punti dal San Nicolò terza in classifica, la Vis Pesaro domani proverà a rosicchiare qualche punto alla formazione abruzzese impegnata nel difficile campo di Agnone.

I convocati da mister Soda:

Brunetti Mirko
Conti Giovanni
Degano Daniele
Dominici Giovanni
Falco Giuliano
Fioretti Daniele
Foiera Alex
Gabrielli Matteo
Giaccaglia Federico
Guzzini Stefano
Lauria Stefano
Loiodice Simone
Mordini Davide
Papa Filippo
Pasquni Alessio
Patrizi Luca
Pesce Francesco
Sabatucci Francesco
Senigagliesi Luca
Tomassetti Anthony
Villanova Marco

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni