Quinta vittoria consecutiva per Banca Macerata Rugby che vola al secondo posto in classifica
Tempo da lupi, o da rugbisti, questa domenica, caratterizzata dal maltempo che ha colpito tutto il centro Italia. La pioggia si è fatta compagna dei giocatori del Banca Macerata Rugby, che si sono resi protagonisti di ottime prestazioni.
La prima squadra è scesa in campo in casa contro il Gran Sasso, sotto l'acqua scrosciante. Partita molto accesa, tra due squadre di grande valore, entrambe vogliose di fare bene. Solita fantastica mischia che ha avuto un gran merito nel portare a casa la vittoria finale, ottenuta per 31 a 6, con la doppia meta di Storani, poi Cerqueti e Aguzzi, man of the match. Quinta vittoria consecutiva per Banca Macerata Rugby, che vola al secondo posto in classifica, battendo l'unica squadra contro cui aveva perso all'andata.
Tre le giovanili impegnate questa giornata, tutte in trasferta. L'under 14 a Fabriano affronta nel concentramento Ancona e i padroni di casa. Bella la prestazione in entrambe le partite.
L'under 16 Potentia Rugby a Tortoreto si trova a giocare contro un avversario molto determinato. Entrambe le squadre giocano con agonismo e l'arbitro si impegna a contenere l'entusiasmo dei ragazzi. La partita è molto combattuta e il risultato a lungo rimane incerto. Tutti vogliono portare a casa la vittoria. A spuntarla alla fine è Tortoreto che con due mete verso lo scadere fissa il risultato di 31 a 17.
L'under 18 invece si trova in Umbria, a Todi, dove scende in campo contro Guardia Martana. Il tempo non è assolutamente dalla parte dei giocatori in campo visto che tutto il match si svolge sotto una pioggia fittissima. Meno impegnativa si rivela la partita, con i ragazzi che riescono a riportare una facile vittoria per 103 a 5.
Domenica prossima esordio in casa dell'under 14 alle 10.30 e a seguire l'under 18 che sfida Fano.
Under 12 impegnata sabato a San Benedetto.
Commenti