Aggiornato alle: 21:12 Mercoledì, 30 Aprile 2025 cielo sereno (MC)
Sport Treia

Promozione, il Loreto sbanca Chiesanuova e conferma il secondo posto

Promozione, il Loreto sbanca Chiesanuova e conferma il secondo posto

 

Il Chiesanuova viene sconfitto al comunale “Sandro Ultimi” per 2-0 dal Loreto dell’ex Francesco Moriconi. Sicuramente è stata una gara equilibrata, dove la differenza l’hanno fatta “gli episodi” vedi il palo colpito al 10’ da Tanoni a portiere battuto, sulla ribattuta ancora lo stesso Tanoni, a porta vuota ha mandato incredibilmente a lato.

Poi l’espulsione ingenua dell’attaccante Zaldua, costretto a uscire dal campo per aver applaudito il direttore di gara, che ha estratto inevitabilmente il rosso. Episodi che hanno contribuito alla sconfitta.

Il Loreto con questa vittoria si posiziona al 2° posto con 44 punti insieme alla Civitanovese.

CRONACA - Parte subito bene il Chiesanuova, quando al 10’ aveva l’occasionissima per potersi portare in vantaggio, quando Tanoni dal dischetto del rigore centra il palo (15° in questa stagione per il Chiesanuova) a portiere battuto. Sulla ribattuta è lo stesso Tanoni a mancare il tap-in vincente.

Al 17’ gli ospiti si fanno pericolosi su traversone di Spagna, ma nè Garbuglia nè Moriconi riescono a concretizzare. Al 25’ è Bruna ad avere una buona occasione dal limite, ma la sua conclusione finisce di poco al lato.

Al 27’ gli ospiti passano in vantaggio con il bomber Garbuglia

LA RIPRESA - Nella ripresa i biancorossi partono più determinati. Al 50’ l’episodio che fa pendere l’ago della bilancia per il Loreto, quando Zaldua subisce un fallo non rilevato dall’arbitro ed ingenuamente applaude il direttore di gara, che lo espelle.

Sicuramente a questo punto la gara si è messa in discesa per il Loreto, forte del vantaggio e della superiorità numerica. Al 65' è Moriconi a farsi pericoloso da buona posizione, ma sparando a lato.

Al 70’ il Chiesanuova sfiora il pari, su punizione di Bruna, ma il portierino Pedol miracoleggia mettendo la palla in corner. Cinque minuti più tardi gli ospiti chiudono la gara in contropiede con il neo entrato Alessandrini, che sigla il gol della sicurezza. Nel finale il Chiesanuova prova a riaprire la gara, ma Camilletti e compagni controllano con disinvoltura.

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni