Aggiornato alle: 14:03 Sabato, 20 Luglio 2024 poche nuvole (MC)
Sport Potenza Picena

Promozione, il curioso caso del Potenza Picena: ultimo in campionato e in finale di coppa

Promozione, il curioso caso del Potenza Picena: ultimo in campionato e in finale di coppa

Dall'ultimo posto in campionato, con tanto di cocente sconfitta nel sentito derby con il Trodica nello scorso turno, alla conquista della finale di Coppa Marche Promozione. Il curioso caso del Potenza Picena, che ieri sera dunque ha staccato il pass per la finalissima di Coppa Marche Promozione, dove affronterà il Moie Vallesina. I giallorossi hanno avuto la meglio nella doppia sfida con l'Atletico Centobuchi in semifinale e si sono conquistati così l'accesso all'ultimo atto della competizione.

Dopo l'1-1 dell'andata, la squadra allenata da Rudi Natali ha superato la formazione ascolana per 3-2 nel match di ritorno giocato a Martinsicuro. Il Potenza Picena è passato in vantaggio col gol di Wali al 20' del primo tempo. Al 60' della ripresa è arrivato il pareggio dell’ex maceratese Napolano su calcio di rigore. Potentini di nuovo avanti tre minuti più tardi, grazie alla rete di Morbidelli. Al 70' arriva anche il gol del 3-1 firmato da Ruggeri. Il finale di gara si riaccende al 85’, con il gol del 3-2 di Stacchiotti che accorcia le distanze ma che non basta ai biancazzurri per evitare la sconfitta.

Il Potenza Picena vola così in finale dove, come detto, affronterà il Moie Vallesina. Un risultato importante per i giallorossi e, a suo modo, anche clamoroso visto l’ultimo posto in classifica in campionato. Con 18 punti il Potenza Picena è infatti il fanalino di coda del girone B di Promozione. In una stagione che sembrava dunque totalmente da dimenticare, l’accesso alla finale di coppa concede alla squadra di Natali un'importante possibilità di riscatto.

Il caso del Potenza Picena ultimo in campionato e in finale di coppa dimostra come il calcio delle volte sappia essere proprio strano; ma anche come, quando tutto sembra perduto, offra sempre una seconda chance.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni