Dopo la positiva esperienza dello scorso anno scolastico, l'Amministrazione Comunale di Treia aderisce anche quest'anno al progetto "GiocoSport", promosso dal Coni di Macerata, per la scuola dell'infanzia dell'Istituto Comprensivo Paladini, dal 30 gennaio al 17 giugno 2017.
Il progetto riguarderà il coinvolgimento di cinque classi, per un totale di 15 lezioni a sezione per una spesa complessiva di 900 euro (di cui 650 a carico del Comune, 250 a carico del Coni).
Inoltre, continua la sensibilità verso la pratica dello sport a livello giovanile, considerato il suo ruolo primario e fondamentale nel processo di formazione psico-fisica dei ragazzi e l'investimento, con un nuovo bando, di un apposito fondo, per la stagione sportiva 2016/2017 destinato alle società sportive del territorio comunale.
Il fondo di 7.800 euro è riservato ai giovani di età compresa tra i 6 e i 18 anni e consiste nell'erogazione di un contributo, proporzionale al numero dei ragazzi tesserati dalle rispettive federazioni, alle società sportive operanti nel Comune di Treia.
La scadenza del bando è prevista per il prossimo 31 gennaio.
Commenti