Dal Balaton al Lac St. Jean tutto d'un fiato per i nuotatori di fondo. Riparte la Final World Cup di nuoto in acque libere, con la quarta e quinta tappa entrambe in Canada (il 12 agosto si torna a Lac Megantic). Riscatto di Simone Ruffini e Federico Vanelli primo e secondo classificato e dominio assoluto di Arianna Bridi, doppio bronzo a Budapest nella 10 e 25 km, che vince in solitario la quarta tappa attestandosi saldamente in testa alla classifica generale. Nei maschi dunque vince Ruffini, tolentinate, ex campione del mondo della 25 km a Kazan e quarto a Budapest, che chiude in 1h56'11"1; dietro Vanelli, bronzo nella staffetta mondiale, in 1h56'13"7 davanti al canadese Hau-Li Fan terzo in 1h56'17"4.
Federico Vanelli è in testa alla classifica maschile con 56 punti (una vittoria a Viedma) davanti a Simone Ruffini che accorcia a 53 punti; nella classifica femminile è la coppia composta da Arianna Bridi con 70 punti (una vittoria a Viedma) e Rachele Bruni 51 (una vittoria a Setubal) a primeggiare.
Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi e l’Assessore allo Sport Alessia Pupo si complimentano con Simone Ruffini che da atleta di rango qual è, ha saputo immediatamente trovare riscatto, dopo il quarto posto ai mondiali, tornando a vincere una gara di Coppa del Mondo.
Commenti