Aggiornato alle: 13:27 Mercoledì, 24 Aprile 2024 cielo coperto (MC)
Sport Cingoli

Polisportiva Cingoli, al PalaQuaresima passa il Gaeta

Polisportiva Cingoli, al PalaQuaresima passa il Gaeta

Nei minuti finali il Gaeta vince la sfida del PalaQuaresima contro la Polisportiva Cingoli targata Santarelli. Al termine di una partita equilibrata, i laziali portano a casa 2 punti d’oro, nella partita dell’ottava giornata di Serie A Maschile di pallamano. Per i ragazzi di Nocelli questa è una sconfitta che brucia, dato che la squadra di casa non è riuscita a sfruttare tre reti di vantaggio accumulate in diversi frangenti della gara. 

A iniziare forte sono gli ospiti, con le marcature di Lombardi e Mujic. Cingoli si riprende subito alla grande con un break di 5-0, con le reti di Nocelli, Alvarez, Strappini e Garroni. Mujic e Di Giulio accorciano, Alvarez e Nocelli ribadiscono il +3 (7-4). Mangoni e Strappini trascinano la Polisportiva verso il 9-5, aiutati dalle parate di Colleluori. Gaeta risponde con la coppia Mujic-Lombardi (9-7). Mangoni fa +3, ma Marino e doppio Lombardi riportano in parità la sfida. Nocelli firma il sorpasso sull’11-10, poi Matijasevic e Alvarez fanno sbattere la palla contro il palo. Anche Mujic imbatte sulla traversa, però Lombardi non sbaglia e con due reti firma il sorpasso (11-12). Cingoli si riporta in vantaggio con Ilari e Garroni, Mujic segna il 13-13 che chiude la prima metà di gara. 

Nella ripresa il copione è identico a quello del primo tempo, con i locali portarsi a +3 e gli ospiti rimontare sul finale, che però è fatale per gli uomini di Nocelli. Mujic fa 13-14, quindi la Polisportiva piazza un 4-0 con le marcature di Nocelli, Strappini, Randes e ancora Nocelli, con in mezzo una parata di Gentilozzi dai 7 metri, parziale sul 17-14. Amendolagine salva su Nocelli e su una girella di Mangoni, così Marino e Mujic riportano gli ospiti a -1 (17-16). Garroni e Matijasevic (su grande passaggio di Lorenzo Nocelli) fanno volare Cingoli sul +3 (20-17). Gaeta si riporta in parità con un break di 0-3 firmato Amato, Lombardi e Mujic. A questo punto la partita viaggia sui binari dell’equilibrio. Strappini e Alvarez mantengono la rete di vantaggio (22-21) ma Lombardi e Mujic ribaltano l’inerzia e portano in vantaggio gli ospiti sul 22-23. Garroni e Alvarez rovesciano il parziale sul 25-24. Strappini fallisce il +2, grazie ad una splendida parata di Scavone, così Amato piazza due reti per il 25-26. Alvarez la pareggia, Scavone para su Mangoni, Lombardi e Nocelli colpiscono il palo. A sessanta secondi dalla fine, Scavone si supera ancora su Strappini, sul ribaltamento di fronte Mujic piazza il 26-27. I cingolani perdono palla nel possesso successivo e Amato segna il definitivo 26-28.

Il Gaeta festeggia una vittoria fondamentale, la Santarelli Cingoli si mangia le mani per una vittoria sfuggita per propri meriti. I laziali, nonostante gli svantaggi, ci hanno creduto e hanno sfruttato le imprecisioni in attacco degli uomini di Nocelli. Più volte a +3, Strappini e compagni si sono visti scivolare due punti importantissimi. Top scorer della gara il greco Mujiccon 10 reti, seguito a 9 da Lombardie a 6 dalla coppia Alvarez-Nocelli.Decisivo l’apporto nei minuti finali di Antonino Scavone, con tre parate salva risultato. 

Cingoli scivola al penultimo posto con 4 punti, solo il Bologna ne ha di meno (2). Nella prossima giornata, un altro scontro diretto attende i ragazzi di Nocelli, quello contro il Merano, terz’ultimo a 5 punti. 

 

Santarelli Polisportiva Cingoli 26-28 MFoods Carburex Gaeta (13-13)

Cingoli: Colleluori, Gentilozzi, Ilari 1, Garroni 4, Nocelli L. 6, Mangoni 2, Camperio, Trillini, Latini, Strappini 5, Alvarez 6, Randes 1, Matijasevic 1, Ciattaglia. All. Nocelli N. 

Gaeta: Scavone, Amendolagine, Maggiagiacomo, Di Giulio 2, Cascone, Ponticella, Uttaro, Marino 2, La Monica, Miceli, Lombardi 9, Amato 5, Mujic 10, Antonio. All. Onelli 

Arbitri: Di Domenico – Fornasier 

 

 

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni