Aggiornato alle: 17:00 Sabato, 3 Maggio 2025 cielo coperto (MC)
Sport Civitanova Marche

Pari al Polisportivo fra Civitanovese e Vis Pesaro

Pari al Polisportivo fra Civitanovese e Vis Pesaro

Finisce uno a uno fra la Civitanovese e la Vis Pesaro. Il derby del Polisportivo viene deciso dai gol nel primo tempo di Barbosa, che ha portato in vantaggio i rossoblu, e di Costantino ad inizio ripresa che fissa il risultato finale sull'uno a uno.

“Tutto sommato il punto è d’accettare. Le condizioni del gioco non ci hanno permesso di pretendere di più. Avevamo preparato una determinata partita, ma poi non siamo riusciti ad interpretarla in tale maniera, loro sono stati bravi col palleggio e questo ci ha innervosito. Siamo stati bravi ad andare per primi in vantaggio, ma poi abbiamo subito il pareggio troppo presto nella ripresa”. Soddisfatto a metà mister Bruno Caneo al termine della gara interna con la Vis Pesaro.

Una sfida ben giocata da ambo due le formazioni, capaci di darsi battaglia fino all’ultimo minuto “Questa squadra comunque va elogiata, abbiamo carattere, sappiamo soffrire e questo va premiato. Abbiamo trovato davanti a noi una squadra, la cui meccanica di gioco sapevamo potesse metterci in difficoltà. Noi abbiamo sbagliato troppo spesso e troppe volte le uscite, questo non ci ha permesso di costruire il gioco come volevamo. La squadra merita una sufficienza piena, a livello morale non abbiamo mai mollato nonostante alcune imprecisioni tecniche che hanno inciso poi sull’impronta che abbiamo dato alla gara”.

Secondo gol stagionale, ancora davanti al proprio pubblico per il numero 9 rossoblu, Pablo Barbosa “Oggi purtroppo non è stato il gol decisivo. Davanti a noi c’è stata una bella Vis Pesaro, quindi alla fine il pareggio resta un risultato giusto. Adesso dobbiamo obbligatoriamente, ora come ora, andare a Recanati a vincere il match”. Soddisfatto anche Marco Mosca, uno dei civitanovesi DOC della realtà odierna, che da qualche giornata si è stabilito sulla fascia sinistra senza lasciarla più “Oggi potevamo andare tra i primi quattro, ma guardando la gara bisogna essere onesti. Il primo tempo loro ci hanno messo in difficoltà, bravi col palleggio e capaci di tenere il campo bene. Noi però siamo andati in vantaggio, in quel momento devi essere bravo a tenere duro e portare a casa i tre punti. Sul gol c’è stato un blocco facendo fallo su Lignani e liberando Costantino, ma mettendomi nei panni dell’arbitro capisco sia difficile prendere una decisione nel mezzo. Alla fine resta un punto che muove la classifica, tranne col Matelica si sono persi 4 punti in queste due giornate. Devo ringraziare il mister per avermi messo dentro, dando fiducia alla quale io spero di star rispondendo al massimo. Sono contento per quello che stiamo facendo e per tutta la Civitanovese”.

IL TABELLINO

Civitanovese (3-4-3): Vassallo, Progna (25’St Bernardini), Sabatucci, Mosca, Enow (39’ Gregora), Rubino, Negro (35’St Herlein), Wade, Barbosa, Lignani, Giovannini. A disposizione: Schiavoni, Vallesi, Rapagnani, Sindaco, Loconte, Maresca. Allenatore: Bruno Caneo

Vis Pesaro (4-3-3): Cappuccini, Ficola, Mureno, Grieco, Gennari, Paoli, Comi (32’St Conte), Rossi (39’St Raparo), Costantino, Ridolfi (20’St Falomi), Tedesco. A disposizione: Molinaro, Del Pivo, Dadi, Rossoni, Bugaro, Sapucci. Allenatore: David Sassarini

Reti: 29′ Barbosa, 5’St Costantino

Ammoniti: Progna (C), Ridolfi (VP), Lignani (C), Gennari (VP), Ficola(VP)

Spettatori: 650

(Foto Massimiliano Serenelli)

IMG_3861

IMG_3860

IMG_3859

IMG_3858

IMG_3857

 

IMG_3855

Picchio News
Il giornale tra la gente per la gente.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni