Spettacolare successo della Nura Danza ai campionati nazionali di danza sportiva disputati sabato 9 luglio a Rimini. La maestra Alexia Sagripanti, confermando le sue capacità di coach vincente, ha conseguito in questa occasione il massimo successo nazionale mai registrato finora nei numerosi anni di partecipazione con le sue ragazze.
Una tradizione che vede l’a.s.d. Nura Danza ottenere successi nazionali oramai ogni anno a partire dal 2012. Quest’anno, oltre alle storiche Emese Fulop e Patrizia Vitale, Alexia ha schierato in campo sette nuove atlete, tutte alla loro prima esperienza in una competizione nazionale e tutte sopra il podio di Rimini. A cominciare dalla solista Valentina D’Amico che ha aperto le danze con una brillante performance prima nell’Oriental Dance C-16/34 (oro) e poi nel Folk Oriental Dance C-16/34 (oro). Gradino più alto del podio anche per il Duo composto da Roberta Moretti e Valeria Nepi nell’Oriental Dance C-16/34 (oro) e argento nel Folk Oriental Dance C-16/34. Due ori (folk Oriental Dance e Show Oriental Dance C-Open) e un bronzo (Oriental Dance C-Open) per la formazione “Piccolo Gruppo” composto da Gaby Picos, Manuela Manente, Sara Bentivoglio, Sara Corvaro, Valentina D’amico. Ottimo risultato anche per Emese Fulop che quest’anno esordiva come solista in classe B: medaglia d’argento nello Show Oriental Dance B-35/OL e medaglia di bronzo nell’Oriental Dance B-35/OL.
Grande gioia e soddisfazione è stata espressa dalla maestra Alexia che afferma quanto segue:
“Ho visto facce sorridenti, occhi pieni di gioia, mani intrecciate e cuori che battono all’unisono. Molte delle mie ragazze in gara erano di quelle che fino a due anni fa dicevano -no, noi le gare no, grazie- . Poi si sono fidate, hanno ascoltato e valutato il mio punto di vista, si sono lasciate guidare. Soprattutto hanno capito che competizione non è sinonimo di rivalità. Hanno capito che la sfida non è con gli altri ma con se stessi. Hanno imparato che la vera sfida inizia molto prima del giorno di gara. Hanno capito che il confronto, fatto con il giusto atteggiamento, può essere molto costruttivo. Tutte quante abbiamo imparato che non si può affrontare tutto da sole e a volte per andare avanti ci dobbiamo affidare anche all’aiuto del gruppo, ad essere unite e a creare una rete di relazioni e di fiducia che ci sostiene nei momenti di crisi e con cui è ancora più piacevole condividere le gioie.”
Inoltre, solo una settimana prima dei campionati italiani la Nura Danza ha partecipato al Team Match di Palmanova (Friuli Venezia Giulia), organizzato da una delle scuole più prestigiose in tutta Italia, il Club Sunshine. La squadra capitanata da Alexia Sagripanti ha rappresentato la Regione Marche e si è classificata al primo posto grazie alle performance di Valentina d’Amico (Tabla Solo), Patrizia Vitale (Folk Orientale) e Marta Marcolina (Oriental Dance)
I prossimi appuntamenti sono i numerosi spettacoli estivi che il team Nura Danza organizza in tutta la regione a cominciare da venerdì 15 Luglio sul Lungomare Nord di Civitanova di fronte al Fish Bar “La Muccingna”
Commenti