Terzo impegno in otto giorni per la Maceratese di Cristian Bucchi. Domani, alle ore 14.30, all'Helvia Recina sarà di scena il Teramo di mister Vincenzo Vivarini. La notizia buona è che anche per gli abruzzesi, reduci dal recupero infrasettimanale con il Pisa, si tratterà dell'ennesimo incontro ravvicinato. Con la rifinitura sul campo di Collevario, per la Maceratese si conclude una tre giorni dedicata più che altro al riposo e al recupero delle energie profuse nelle ultime gare. Torna a disposizione Lasicki, rientrato dagli impegni con la nazionale Under 21 polacca, pochi dubbi per Giuffrida pronto ad entrare in corsa. Per il resto, formazione tipo a completa disposizione per Cristian Bucchi, orientato a riproporre l'amato 4-4-2 con il difensore Fissore, ormai a pieno regime, che scalpita per una maglia da titolare. A dispetto della classifica, avversario scorbutico per la Rata. I teramani scaldano la penultima posizione in griglia insieme alla Lupa Roma, ma sono partiti con l'handicap della penalizzazione di -6. I dubbi di mister Vivarini arrivano dal febbricitante Cenciarelli e dall'altro centrocampista Calvano, alle prese con un problema alla caviglia. Disposta con un 3-5-2 che fa perno sugli esterni D'Orazio e Scipioni e il centrale Amadio, la formazione abruzzese proporrà quasi sicuramente Moreo e Petrella in avanti. "Col Pisa abbiamo ritrovato aggressività e cattiveria - incalza l'allenatore dei biancorossi abruzzesi - ora ci aspetta una Maceratese terza della classe che va affrontata con piglio particolare. Si tratta di una squadra quadrata in difesa, con un duo d'attacco, Fioretti e Kouko, interessante e reattivo. Cercheranno di farci allungare, proveremo a fare in modo che non accada. E' essenziale, per noi, dare continuità ai risultati anche in trasferta, con grinta e determinazione". Determinazione che, certo, non mancherà neanche tra le fila degli uomini di Cristian Bucchi. Agguantata la terza posizione in classifica, l'occasione di confermare il proprio stato di salute con un altro match casalingo alla portata è assai ghiotta. Gara affidata all'arbitro Marco Piccinini di Forlì, coadiuvato da Pierluigi Della Vecchia di Avellino e da Alfonso Annunziata di Torre Annunziata. I tifosi biancorossi maceratesi potranno acquistare i biglietti della gara presso la segreteria della Società di Via Panfilo fino a un quarto d'ora dal fischio di inizio.
Le altre gare in programma per la 7a giornata di Lega Pro girone B
17/10/2015
Tuttocuoio - L'Aquila (ore 14.00); Rimini - Pistoiese (15.00); Spal - Robur Siena (15.00); Lupa Roma - Pontedera (16.30); Lucchese - Ancona (17.30); Arezzo - Prato (20.30).
18/10/2015
Carrarese - Pisa (14.30); Savona - Santarcangelo (14.30); Maceratese - Teramo (14.30).
La classifica
Spal 16; Pisa 12; Carrarese 11; Maceratese 11; Ancona 10; Robur Siena 8; Pistoiese 8; Pontedera 8; Rimini 7; Prato 6; Arezzo 5; L'aquila (-1) 5; Lucchese 5; Tuttocuoio 5; Santarcangelo 5; Teramo (-6) 1; Lupa Roma 1; Savona (-6) -2.
Commenti