Nella splendida cornice dello chalet Le Gall di Porto San Giorgio, si è tenuta a battesimo la nascita della società Elite Sangiorgese, presieduta dall’ex arbitro professionista Andrea Zega. Per i prossimi tre anni è stato siglato un accordo tecnico a livello Nazionale con il Milan, infatti l’Elite Sangiorgese sarà una delle 100 Scuola Calcio Milan nel mondo. Un ‘importante riconoscimento voluto da tutta la società per dare un’impronta professionale, non professionistica nel territorio.
L’accordo prevede 14 giornate formative dei tecnici della Sangiorgese di tutte le categorie: 6 si svolgeranno presso la struttura marchigiana e 8 presso il centro sportivo Vismara dove ci saranno approfondimenti in aula e sul campo. Un tutor del Milan, si occuperà, durante l’anno, di far rispettare i punti del Metodo Milan (sistema di allenamento ormai all’avanguardia sui giovani). Lo staff tecnico a disposizione dei ragazzi sarà di alto livello con Roberto Grandi (UEFA C), Marco Montemaggio (UEFA B), Roberto Buratti (inserito nel corso UEFA C), Giammarco Verrucci (inserito nel corso UEFA C) con la consulenza Atletica per tutte le categorie di Joris Verrucci (UEFA B e diplomato isef), ulteriore consulente tecnico Luca Turtù (inserito nel corso UEFA C).
A capo tecnico della società ci sarà Gianluca De Angelis, ex calciatore professionista con oltre 500 presenze tra i prof, e con una grande esperienza anche come allenatore di Fermana, Fano e Frosinone primavera. Inoltre completeranno lo staff un preparatore dei portieri e altre figure come nutrizionista e psicologo. Tale struttura qualitativa è necessaria per far parte del circuito Milan e ci saranno anche corsi di formazione per i dirigenti e per lo stesso Zega che ne è presidente. Il Milan manderà regolarmente scout a seguire allenamenti e partite.
E' prevista inoltre una parte ludica sempre legata al progetto ossia due volte all'anno i ragazzi dell'Accademy potranno scendere in campo a San Siro o per un'esibizione tra il primo ed il secondo tempo della gara del Milan o come raccattapalle o come accompagnatori dei calciatori in campo. A fine giugno poi, ci sara un torneo di 3 giorni tra tutte le Milan Accademy d'Italia al centro sportivo di Vismara a conclusione dell’annata. Inoltre saremo ospiti tutte le colte che vorremmo a san siro per le gare casalinghe dei rossoneri.
Quest’anno, d’accordo con il Milan, è prevista la formazione di due squadre: una di allievi-ragazzi nati nel 2002 e 2003 e una squadra di giovanissimi ragazzi nati nel 2004 e 2005.
Tutte le informazioni sull’attività possono essere richieste scrivendo alla mail elitesangiorgese@gmail.com oppure seguendo le pagine social su Instagram e Facebook. Tutti gli iscritti avranno in dotazione il kit Puma ufficiale Milan. Le iscrizioni sono aperte a ragazzi e ragazze dal 2013 al 2002.
Commenti