Non un derby qualunque visto che ad attendere capitan Casoli e compagni c’è la Sampress Nova Loreto dell’ex Romano Giannini. Un amico che la Medea stavolta incontrerà da avversario alla guida di una squadra neo promossa che ha mostrato fin qui un’ottima pallavolo.
“Un avversario che finora ha fatto bene e che non possiamo permetterci di prendere sotto gamba” ha avvisato coach Adrian Pablo Pasquali lo scorso week-end dopo la partita vinta agevolmente contro Terni. Se nell’ultima gara casalinga i maceratesi hanno imposto il loro gioco, sarà necessario lo stesso tipo di approccio determinato alla partita: i lauretani hanno dimostrato già il loro valore andando ad espugnare Terni. Benché il calendario abbia messo subito i neroverdi di fronte ad una corazzata come Portomaggiore all’esordio, la Sampress ha vinto due partite importanti contro Foligno e appunto Terni, prima della sconfitta nell’ultimo fine settimana contro Pineto.
Medea che dal canto suo viene dal 3-0 contro Terni, degna prosecuzione di quanto di buono fatto vedere a Portomaggiore. Segnali importanti sia in termini di prestazioni atletiche (in miglioramento settimana dopo settimana) sia dal punto di vista dell’approccio mentale (in diminuzione gli errori nel primo set rispetto alle uscite iniziali).
L’esperienza della Medea contro l’entusiasmo della Sampress per quella che si preannuncia come una bellissima partita. La gara sarà trasmessa in diretta audio da Radio Studio 7, ascoltabile sia dal sito www.radiostudio7.net che dal canale 611 del digitale terrestre delle Marche.
Commenti