Serata magica per lo sport di Matelica. Ieri sera, alla presenza del presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò è stato inaugurato il nuovo stadio della città.
Un’idea nata a gennaio di quest’anno e che si è tramutata in realtà grazie ai lavori effettuati tra luglio e agosto, grazie al contributo privato del presidente della SS Matelica Mauro Canil, che in breve tempo è riuscito a coronare un sogno per lo sport di Matelica.
Un movimento, quello sportivo, che coinvolge più di 1200 atleti e più di 300 tra dirigenti e accompagnatori, tutti presenti con le loro famiglie ieri sera al nuovo stadio. Numeri molto alti se si pensa che la cittadina dell’alto maceratese conta 10 mila abitanti e lo sport, in ogni sua forma, è uno spaccato importante per la comunità.
Le parole di Malagò, nel suo discorso inaugurale hanno incantato la platea , “non potevo mai immaginare di trovarmi di fronte ad un progetto condiviso da tutte le società sportive portato avanti da un visionario che mi è venuto a cercare a Milano e che mi ha voluto fortemente qui questa sera, quel visionario, quel signore è Mauro Canil. Abbiamo bisogno di persone come lui perché in Italia lo sport si fa sul territorio”.
Entro la fine dell’anno saranno completati anche sei spogliatoi , la sala stampa e una sala multiuso. Un campo sportivo, dunque, di cui Matelica può essere fiera e che sarà a disposizione di tutti.
Commenti