Aggiornato alle: 14:16 Lunedì, 25 Novembre 2024 cielo sereno (MC)
Sport Matelica

Matelica in festa per l'inaugurazione del nuovo campo sportivo

Matelica in festa per l'inaugurazione del nuovo campo sportivo

Serata magica per lo sport di Matelica. Ieri sera, alla presenza del presidente nazionale del Coni Giovanni Malagò è stato inaugurato il nuovo stadio della città.

Un’idea nata a gennaio di quest’anno e che si è tramutata in realtà grazie ai lavori effettuati tra luglio e agosto, grazie al contributo privato del presidente della SS Matelica Mauro Canil, che in breve tempo è riuscito a coronare un sogno per lo sport di Matelica.

Un movimento, quello sportivo, che coinvolge più di 1200 atleti e più di 300 tra dirigenti e accompagnatori, tutti presenti con le loro famiglie ieri sera al nuovo stadio. Numeri molto alti se si pensa che la cittadina dell’alto maceratese conta 10 mila abitanti e lo sport, in ogni sua forma, è uno spaccato importante per la comunità.

Le parole di Malagò, nel suo discorso inaugurale hanno incantato la platea , “non potevo mai immaginare di trovarmi di fronte ad un progetto condiviso da tutte le società sportive portato avanti da un visionario che mi è venuto a cercare a Milano e che mi ha voluto fortemente qui  questa sera, quel visionario, quel signore è Mauro Canil. Abbiamo bisogno di persone come lui perché in Italia lo sport si fa sul territorio”.

Entro la fine dell’anno saranno completati anche sei spogliatoi , la sala stampa e una sala multiuso. Un campo sportivo, dunque, di cui Matelica può essere fiera e che sarà a disposizione di tutti.

matelica stadio innagurazione (13)

matelica stadio innagurazione (12)

matelica stadio innagurazione (11)

matelica stadio innagurazione (9)

matelica stadio innagurazione (8)

matelica stadio innagurazione (7)

matelica stadio innagurazione (6)

matelica stadio innagurazione (5)

matelica stadio innagurazione (4)

matelica stadio innagurazione (3)

matelica stadio innagurazione (2)

matelica stadio innagurazione (1)

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni