Maceratese, un mese per iscriversi al prossimo campionato e ancora nessuna notizia da Liotti
Ad un mese esatto dalla scadenza del termine ultimo per iscrivere la Maceratese al prossimo campionato di Serie C, diritto acquisito sul campo dalla squadra allenata da Federico Giunti, le speranze da parte del sodalizio biancorosso di essere nuovamente ai nastri di partenza del torneo ex Lega Pro sono nelle mani del napoletano Claudio Liotti.
Le forze imprenditoriali locali, nonostante i buoni propositi e le parole spese anche nelle sedi istituzionali cittadine, hanno fallito il tentativo di riappropriarsi della società. Il territorio non riesce ad esprimere alternative, almeno a certi livelli. A nulla è valsa la disponibilità manifestata dal perugino Giorgio La Cava, che ha cercato invano partner del posto per ridare ossigeno alle casse societarie.
Il nuovo amministratore unico nonché presidente della SS Maceratese srl, Claudio Liotti, finora ha disatteso tutti gli appuntamenti. Dalla prima squadra al settore giovanile, non si hanno notizie di pagamenti. Evitiamo un elenco lunghissimo, ci limitiamo a sottolineare l’ultima: i baby biancorossi impegnati nel torneo Velox sono rimasti senza pulmino.
“San Gennaro facci la grazia” verrebbe da dire. Una sola raccomandazione ci sentiamo di fare a Claudio Liotti: dopo le false promesse di Filippo Spalletta che hanno fatto sprofondare la Maceratese, si eviti almeno la sceneggiata. Perché i tifosi ne hanno dovute sopportare fin troppe.
Commenti