Aggiornato alle: 23:23 Giovedì, 12 Dicembre 2024 cielo coperto (MC)
Sport Macerata

Maceratese-Siena: navette per lo stadio offerte dagli Amici della Rata

Maceratese-Siena: navette per lo stadio offerte dagli Amici della Rata

Prima di tutto, una notizia di servizio: l'associazione Amici della Rata comunica che per favorire l’accesso allo stadio dei tifosi biancorossi per l’importante partita di domani Maceratese - Siena sarà in funzione un servizio gratuito di bus-navette che, a partire dalle ore 14, accoglieranno coloro che vorranno usufruirne in diversi punti della città, quali Parcheggio Garibaldi per tutta la sua lunghezza, Piazza Garibaldi, Stazione, Sferisterio, Mura di Tramontana, con destinazione Piazzale Panfilo e Piazzale Stadio. Analogo servizio verrà effettuato con percorso inverso al termine della partita. L’iniziativa è sperimentale e se riceverà il consenso della tifoseria verrà ripetuta a spese dell’associazione per tutte le prossime partite del campionato.

Tornando al calcio giocato, "sarà decisivo l'attacco". Secondo l'amministratore delegato della Maceratese Marco Nacciarriti, nel delicato match di domani all'Helvia Recina (ore 15.00) contro la Robur Siena sarà determinante il reparto offensivo. "In settimana - aggiunge Nacciarriti - ho visto lavorare molto bene la coppia Kouko-Colombi e credo che daranno un apporto importante contro i bianconeri toscani. Inoltre, non dimentichiamo che si sta avvicinando il rientro di bomber Giordano Fioretti, tornato finalmente ad allenarsi in gruppo. Si, credo che sarà il Siena a doversi maggiormente preoccupare dell'avversario più che il contrario. Noi, oramai, siamo abituati a guardare avanti e, pur rispettando tutte le compagini del torneo, non temiamo nessuno. Prolungando la striscia di risultati utili consecutivi, potremo fare la corsa su Spal e Pisa, così da mantenere invariato l'obiettivo della zona play off". Ostenta sicurezza, l'ad della Rata. Una sicurezza fondata e giustificata, aggiungiamo noi, poiché la truppa di Cristian Bucchi ha dimostrato sul campo tutta la propria forza. E poco importa se, nell'ultimo turno di campionato contro il Teramo, la prestazione è venuta un po' meno. Come ampiamente ribadito dall'allenatore biancorosso, si tratta di tappe fisiologiche nella generale economia di un intero campionato. E, soprattutto, non intaccano minimamente ciò che di buono è stato fatto finora. Anche contro i toscani di Guido Carboni, Bucchi si affiderà al premiato 4-4-2 che tante soddisfazioni gli sta portando. Tutte da scoprire le soluzioni sulla linea mediana, con il creativo Togni a contendersi una maglia da titolare con il più roccioso Giuffrida. A seconda della decisione, muteranno gli interpreti sugli esterni; più che confermati gli altri reparti, con Imparato, Karkalis, Fissore e capitan Faisca in retroguardia e il già citato tandem Kouko-Colombi in avanti.

A Siena, ancora brucia la sconfitta dell'andata. Tuttavia, nei pensieri di Carboni ci sono il presente e quella vittoria che manca, in  campionato, da inizio febbraio. Dopo il successo casalingo nel derby con la Lucchese, infatti, i senesi hanno inanellato due sconfitte e un pari interno contro la corrazzata Spal. Un ruolino che ha decisamente rallentato la marcia dei bianconeri, scivolati in settima posizione in classifica a 34 punti pari merito con l'Arezzo. Confortano, però, le ultimissime prestazioni, dato che sia contro la capolista che nella sonante vittoria in Coppa Italia col Foggia (5-2) i toscani hanno mostrato segnali di ripresa. Per quella che potrebbe essere l'ultima chiamata per centrare la zona play off, ovvero la sfida dell'Helvia Recina, il focoso mister aretino del Siena fa pretattica, nascondendo la formazione fino all'ultimo. Le uniche certezze arrivano dallo stop dell'esterno difensivo scuola Roma Cedric e dall'assetto difensivo a quattro, formato dalla linea Celiento-Portanova-Ficagna-Boron. All'Helvia Recina, Maceratese-Robur Siena sarà affidata all'arbitro Luigi Pillitteri di Palermo, coadiuvato da Leonardo De Palma di Termoli e Francesca Di Monte di Chieti.

Le gare della 25a giornata di Lega Pro girone B 

5/3/2016

Savona - Ancona (ore 14.00); Rimini - Pisa (15.00); Carrarese - L'Aquila (15.00); Maceratese - Robur Siena  (15.00); Lupa Roma - Spal (16.00); Prato - Teramo (17.30); Tuttocuoio - Pistoiese (20.30).

6/03/2016

Arezzo - Pontedera (15.00); Lucchese - Santarcangelo (17.30).

La classifica

Spal 52; Pisa (-1) 47; Maceratese 42; Ancona 39; Carrarese 35; Arezzo 34; Robur Siena 34; Pontedera 30; Teramo (-6) 28; Lucchese 26; Pistoiese 26; Tuttocuoio 25; Prato 24; Rimini 24; Santarcangelo (-6) 24; L'Aquila (-14) 20;  Lupa Roma 16; Savona (-15) 10.

Commenti

Copyright © 2020 Picchio News s.r.l.s | P.IVA 01914260433
Registrazione al Tribunale di Macerata n. 4235/2019 R.G.N.C. - n. 642/2020 Reg. Pubbl. - n. 91 Cron.
Registration Login
Sign in with social account
or
Lost your Password?
Registration Login
Registration
Comuni